![]() |
aiutooo scalare nero!!!!!!
ciao a tutti, il mio scalare nero da qualche giorno si è colorato di bianco nella zona della branchia e della pinna essendo altri 3 scalari in vasca della stessa grandezza con coppie non affermate potrebbe essere dovuto ha un combattimento?
oppure ha una micosi o malattie fungine? la grandezza della vasca e di circa 120lt le analisi sono perfette eccetto i nitrati un po alti. chiedo il vostro aiuto al più presto grazie.:-) |
Ciao riesci a mettere una foto dello scalare cosi vediamo cosa ha ? non so cosa intendi per perfetti ma comunque io un cambio d'acqua lo farei subito per abbassare i nitrati alti che agli scalari danno fastidio.
Ps. No3 alti ma quanto ? il valore dico. Per la macchia bianca puo essere di tutto da una ferita ad altro con una foto si vedrebbe meglio. |
Per prudenza si potrebbe fare un bagnetto in acqua (dell'acquario, che poi getterai) e sale 15 g/L per 15/20 minuti. In caso di micosi è molto utile.
Se non ci fossero miglioramenti, io lo farei. |
ok grazie per il consiglio ora ci provo e vi faro sapere eventuali miglioramenti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |