![]() |
Spray bar. Si o no ??? Da mettere su juwel rio!!
Ciao a tutti!!! sono un felice possessore di un juwel rio 180, tuttavia ho un problema con la pompa... ovvero devo girare il flusso contro il vetro posteriore per evitare che mi pieghi troppo le vallisnerie e per non disperdere troppo la co2.
Vorrei quindi applicare uno spray bar. Cosa ne pensate??? Motivazioni a favore? Motivazioni contro ? Sapete se ne posso trovare uno già fatto e non farlo artigianalmente ?? Grazie. |
Problemi non ce ne sono. Avrai un flusso d'acqua più dolce e meno ricircolo in acqua, tutto qui.
Già fatti per appositamente per il Juwel non ce ne sono. Devi industriarti tu con dei raccordi per arrivare fino al vetro posteriore e da li montare con le ventose la spraybar. Quest'ultima puoi fartela da solo o comprarla già bella e pronta. |
In che senso per arrivare fino al vetro posteriore?? Il mio filtro è già posizionato vicino al vetro posteriore :)
|
Nel senso che il tubo di uscita deve arrivare fino al vetro per poter poi attaccare la spraybar con le ventose.
|
in pratica ti servono un paio di raccordi ad L
|
Esattamente!
Visto che il tubo di uscita del filtro è già curvato, puoi direzionarlo verso il vetro posteriore, aggiungere un tubo di gomma morbido (tipo quelli dei filtri esterni) fino ad arrivare al vetro posteriore. Li metti una curva ad L e poi ci monti la spraybar fissandola con le ventose al vetro. |
potrebbe anche lasciarla "sospesa" come ho visto in alcuni filtri interni... non è un bel vedere ma funziona lo stesso
|
Quello che dici tu Berto io l'ho visto solo per piccoli filtri interni. Non so se con la portata dei filtri Juwel si riesca a fare. #24 Dovrebbe provare.
|
si può essere... magari data la pressione un pò più alta magari non sta in sede... ma non credo sia un problema...
|
io l'ho fatta con un tubo rigido bucato da entrambe le parti, sia verso il vetro posteriore sia verso il vetro anteriore.....ho blaccato l'uscita con della lana perlon compattato in modo da obbligare l'acqua a uscire dai piccoli fori.....per fissarlo mi è bastato lavare l'out del rio125 e inserire la spray bar al suo posto; si regge abb. bene ma cmq metterò una ventosa per stabilizzarlo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |