![]() |
Fase algale eccessiva in maturazione?
Acquario avviato da circa quattro settimane. Da una settimana è cominciata la fase algale. Al momento mi sembra che le alghe stiano crescendo troppo e oggi l'acqua è un po' torbidina. Tutto nella norma? http://img.tapatalk.com/d/13/11/21/6ese8eby.jpg
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
Sono nella tua situazione!!
Ne ho solo un po di meno , però devo anche dire che non ho schiumatoio e dopo un mese non crescono più come prima ma quelle che erano presenti non vanno via. Penso sia normale, hai i valori troppo sballati. Se vedi che nitrati, nitriti e fosfati si azzerano e le alghe persistono allora andrei di organismi vegetariani. Sicuramente poi in seguito non ricresceranno :) |
ci sono un pò di alghe ma questa fase è normale!c'è chi ne ha di più e chi meno!
|
grazie. qui tra alghe, cianobatteri e compagnia bella mi sembra un vivaio!!!
|
Mi raccomando non effettuare cambi di acqua fino a che non sono completamente morte!
Io l'ho provato sulla mia pelle; ero messo come te, ogni settimana cambiavo l'acqua e le alghe non se ne andavano mai. Ho passato mesi a scancarare... Fintanto che un esperto qui sul forum mi ha consigliato di smettere con i cambi; dopo due settimane di stop le alghe hanno iniziato a ritirarsi! |
No non lo tocco. rabboco e batteri. Non faccio altro. Mi dovrò attrezzare con un tosaerba se continuano a crescere.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
bella foresta!!
abbastanza normale però...attento anche a non esagerare con i batteri. prosegui così senza cambi reintegrando solamente l'acqua evaporata con acqua d'osmosi controllata. |
dopo 1 settimana di maturazione, è normalissimo.
la sabbia che hai messo , però, non ti aiuta . |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |