![]() |
Consiglio acquisto dosometriche
Ciao a tutti ragazzi:
La mia vasca sta cominciando a consumare ca mg e kh e ho cominciato a guardarmi in torno su cosa prendere per reintegrare questi elementi mantenendoli il più constanti possibile, per ora mi affido ai buffer ogni 48H però volevo qualcosa di più pratico e comodo, eliminando subito la questione reattore di calcio, perchè non ho spazio in sump e nel mobile per la bombola e il reattore in se, volevo dirigermi verso delle pompe dosometriche. Nelle prime ricerche ho visto che costano veramente uno sfracello e per prenderle tutte e 3 dovrei aprire un mutuo, girovagando per il mondo di internet mi sono imbattuto in questo prodotto:ARKA VIDA-H4 4-Kanal Dosing Unit, non conoscendo la marca e sopratutto il sito dove l'ho trovato (non so se posso mettere il link) volevo chiedere a voi nella speranza che qualcuno abbia un prodotto similare o mi possa consigliare per un eventuale acquisto. Mi interessava molto sia dal lato economico, sia da quello pratico, perchè dovrebbe essere venduto con tutto il set e guardando le misure riesco a farlo entrare nel mio mobile angusto! http://s16.postimg.cc/r51e57qxd/aka.jpg http://s16.postimg.cc/hzt1bcnip/aka2.jpg http://s16.postimg.cc/b82m8hyj5/aka3.jpg Grazie in anticipo!! |
Le Dosimetriche vanno benissimo ma i Buffer non vanno bene per integrare stabilmente i Carbonati non sono bilanciati ionicamente, quindi crei squilibri, e importantissimo non integri Oligo elementi consumati.....per mantenere devi usare Prodotti A+B o pensare al Balling.;-)
|
posta pure il link del sito dove le hai viste (anche in privato) che mi interessano
|
Quote:
Quote:
http://www.shop-meeresaquaristik.de/...ducts_id=14247 questo è il sito dove ho trovato il prodotto, che se non ho capito male è disponibile dal 15 dicembre.. |
Per caso le hai acquistate? come ti trovi?
Stavo pensando anche io a delle dosometriche e son indeciso fra queste e quelle della Vertex che però hanno tutt'altro costo... Praticamente con la metà del prezzo con queste ti compri anche l'agitatore magnetico che male non dovrebbe fare... |
Qualcuno le ha prese? Grazie
|
Piccola Recensione Arka Vida-H4
Ciao,
Io le ho acquistate da un rivenditore online tedesco. L'acquisto l'ho fatto ad inizio gennaio e le ho ricevute a fine Febbraio. Ad oggi non ho ancora ricevuto l'agitatore magnetico perchè ci sono stati dei ritardi di produzione. Le utilizzo da tre settimane per dosare: Nyos Zero Soluzione diluita 1/9 doso 2ml al giorno diviso in due intervalli (mattino e sera) Nyos Biobooster diluita 1/9 doso 2ml al giorno diviso in due intervalli (mattino e sera) A+B della Oceanlife diluiti 1/9 doso 15ml al giorno diviso in due intervalli (mattino e sera) Non avendo una sump, le pompe ed i contenitori sono appoggiati per terra e quindi i liquidi hanno una prevalenza di 1,5mt circa. Non ho inserito nessuna valvola di non ritorno. Pro: - Settaggio semplice - Automaticamente dosa i liquidi a 2 minuti e mezzo di distanza l'uno dall'altro - Dosatura accurata, per ora anche con le dosi di 1ml. - Se cade la corrente non perde i settaggi e nemmeno l'ora. L'orologio continua a funzionare anche senza alimentazione. - Include tubi e supporto per i tubi. Contro: - Menù ed istruzioni solo in tedesco. Ho dovuto tradurre le istruzioni. - Con una prevalenza di 1,5mt il liquido arretra nel tubicino. Per dosare 2ml al giorno ho infatti dovuto settare le dosi a 3ml al giorno perche in 12 ore il liquidi arretra nel tubo di 0,5ml. - Non si può impostare l'ora del dosaggio. Si indica solo quanti intervalli si vuole in un giorno e poi la pompa fa tutto da se. Per esempio se si imposta 2ml in 2 intervalli la dosatura avverrà alle 6 di mattino ed alle 6 di pomeriggio. Non si può decidere di farglielo dosare alle 7 oppure in un altro orario. - I tubi ed il supporto fanno un po schifo. Tuttosommato un buon compromesso, io mi trovo molto bene. Ciao |
Grazie Ceciuz
Sei stato molto chiaro e preciso #70 |
Io uso le Aqua1 da anni e mi trovo benissimo oltre al fatto che sono economiche....;-)
|
Alla fine non tanto più economiche delle arka. Io per 4 canali alla fine ho speso 175 Euro, per 4 aqua1 sarei andato a spendere di più
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |