![]() |
AIUTO POCO TEMPO:Eliminare alghe dal vetro
ciao,
sto svuotando l'acquario velocemente per cambiare fondo, mentre si riempe la bacinella di 50 litri, velocemente scrivo: come elimino una volta vuotato l'acquario, le alghe dal vetro? Solo olio di gomito e spugna? sto provando un po' con lana perlon ma sono ben incrostate. Dopo qualche ora dovrei rimettere fondo e acqua vecchia e quindi pesci, dunque non posso usare prodotti assurdi perchè non posso spostare l'acquario per portarlo a sciacquare in terrazzo... cosa posso usare?? grazie! |
Il metodo più efficace è acqua e aceto e strofini bene con la lana di perlon, però poi devi risciacquare abbondantemente con acqua corrente.
Sennò puoi provare con una carta di credito o raschietto ad acquario pieno. |
Quote:
grazie come al solito Johnny! #70 ora vedo se riesco a spostarlo almeno in bagno va... |
Io pochi giorni fa ho scrostato un 30 litri da alghe e calcare con l'aceto e l'ho sciacquato proprio nella vasca da bagno.:-)
|
Quote:
dubito che un 80x40x50 entri nella vasca da bagno di casa mia, anzi ne sono certo :-)) Ed è anche pesantino, e sto da solo :-D Comunque olio di gomito proprio ora che ho svuotato tutto e ho tolto veramente tutto con una spugnetta... Vetro pulito, zero graffi, e fra poco aquabasis e manado... Comunque, siccome io non ho una carta di credito, posso usarne per caso una di voi altri utenti, per scrostare le alghe? #rotfl# preferibilmente ancora attiva #rotfl# scherzo ovviamente, fine OT :-D #70 |
:-D
Con una carta di credito ancora attiva ti compri direttamente una vasca nuova.:-)) L'olio di gomito è quello con cui si ottengono i migliori risultati senza rischi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |