![]() |
Quante piante in acquario 60 x 30?
Ciao ragazzi,
quante piante posso mettere in un acquario di 60 x 30? Ho già inserito le seguenti piante: 2 x Anubias nana 1 x Bacopa 1 x rosaefolia 1 x Ophiogon kyoto Vorrei aggiungerne altre tre. Secondo voi è possibile? Grazie |
metti una foto così ci rendiamo conto dello stato della vasca e di come è stata piantumata.
l'Ophiopogon non è una pianta acquatica vera e propria, dubito che sommersa possa durare molto |
Concordo con una foto ma ce qualcuno che dice meglio una pianta i più che un pesce ciao
|
Ecco a voi la foto. Volevo aggiungere sulla sinistra una Echynodorus per coprire il filtro e poi altre due piante basse per riempire l'acquario
http://s13.postimg.cc/d4lffht43/DSCN4613.jpg |
puoi abbondare ancora come meglio credi!
le anubias le hai interrate nel ghiaino? Te lo chiedo perchè essendo piante epifite, il rizoma dovrebbe rimanere fuori dalla ghiaia, solitamente si legano a legni o sassi. |
Beh le anubias le ho messe a fondo com le altre :(
|
Certo che puoi la vasca è completamente spoglia e quante piu ce ne vanno di piante meglio è! ;-)
che impiante di illuminazione hai? usi fondo fertilizzato? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Lascia perdere l'Echinodorus per diventano troppo grandi per la vasca a meno che tu non stia parlando della tenellus o della quadricostatus.
L'Ophiopogon non è adatta alla vita sommersa, come ti diceva giustamente Dave. Per il resto dai uno sguardo al terzo link nella mia firma per farti un'idea su qualche pianta semplice e su come coltivarla. PS uno sfondo nero con un cartoncino ci starebbe bene.;-) |
Purtroppo ho soltanto un neon da 15 watt e temo che non basti....
|
Ci dai le misure precise per calcolare i litri presenti nel tuo acquario cosi possiamo definire i w/lt perche le misure che hai dato manca un numero 60x30x....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |