![]() |
vasca 80x60x60 gestione ???
Domanda da un millione di euro ... dsb o berlinese ? Posiedo gia la vasca , in arrivo il mobile , roccia dentro 2 atolli belli grandi fatti con roccia morta. Sotto in fianco alla sump , mettero una vasca per tenere tutta la roccia viva che ho adesso , probabile cripta , alimentata dalla deviazione della risalita . Con il berlinese ho esperienza , vasca atuale, mah dsb no . Ho gia letto mille post con dsb , quindi buio in testa non ce ...
Foto rocciata http://s15.postimg.cc/mmingitif/P_20131117_014929.jpg |
se vuoi fare la criptica secondo me puoi andare di berlinese, così puoi già mettere una quantità limitata di rocce in vasca...anche se con quelle dimensioni un DSB non sarebbe affatto male#24
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quella è una scelta tuo io non voglio spingere ne per l'una ne per l'altra dalle tue parti non hai qualcuno che ti può dare una mano per allestire eventualmente un dsb.?
|
Quote:
|
Per quanto riguarda le pompe io mi trovo bene con la mp10 non puoi regolarne l'angolazione ...però ne puoi regolare la potenza cosa che se decidi per il dsb ha tutti i suoi vantaggi ...per quanto riguarda il dimensionamento della pompa guarda le schede tecniche del costruttore di solito sono riportati i litraggi utili e quello che puoi allevare con il flusso di quello che andrai ad installare....poi se optare per due mp10 o pompe equivalenti o una sole mp40 si vedrà in base anche a come realizzerai la tua rocciata. Che sia o un esiguo atollo da dsb o una sponda o atollo più prominente in BB.:-))
|
Quote:
|
Definitiva ? Calcola che per me quello definitivo è quello in vasca !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |