![]() |
pesci di branco ..
oltre a cromis e crysiptera .. quali sono pesci di branco ?
grazie. |
un po' generica come domanda...
anthias... ma anche pagliacci in certe condizioni e pure quasi tutti i chirurghi... :-)) branco in acquario di quali dimensioni? |
si ma per tenere un branco di chirurgi bisognerebbe avere un vasca grande il giusto.
io ho visto branchi di magnifica anche se sei dice che devono stare in coppia. ho visto branchi di fridmani in vasche senza rocce ne anfratti da non potersi fare il proprio territorio. ma sicuramente un branco di anthias fa la sua bella figura! |
Chromis (non tutte le specie) , Anthias (per averne un branco delle specie più grosse serve un bel vascone), Apogon (qualche specie NON i classici kauderni che da adulti vivono in coppie).
Le Crysiptera sono da gruppo .. non da branco.. e ogni coppia avrà il suo territorio. I pagliacci idem. I Nemateleotris magnifica o decora come i P.kauderni da piccoli vivono in gruppi, da adulti in coppie. I fridmani vivono a coppie. Non sappiamo nemmeno che li traggio ha la vasca... |
io ho un bel branco di damigella cereula sono molto belli
|
Quote:
mi interessava un branchetto di taglia piccola ! gli Anthias mi piacciono, quali sono le specie più piccole ? lo stesso per gli Apogon .. quali si consigliano ? Grazie |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
e quale sarebbe un buon libro in italiano ?
|
JANUS, in italiano niente...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |