![]() |
Phyto
È utile del phyto vivo durante la maturazione di un dsb?se si quanto per una vasca da 320 litri e se devo proseguire a mettere anche dei granelli di cibo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
seguo.....
|
Va benissimo è un valido nutriente per il benthos ...io in120 l. ne metto solitamente 100 ml. Ciao Vania70
|
Al giorno ?
Quote:
|
il phito è il miglior cibo che tu possa dare a un dsb.
il phito vivo va ad alimentare tutti quei micro organismi inferiori che vanno ad alimentare lo zooplancton . se phito realmente vivo...ne puoi mettere quanto ne vuoi partendo da un 30 ml al giorno.....sbicchierando per un paio d'ore lo schiumatoio. |
Ciao,
DSB = Deep Sand Bed = metodo che sfrutta la capacità dei batteri di ridurre sostanze nutritive. Phyto o Fito = Fitoplancton = L'"erba" del mare zoo = Zooplacton = animaletti o cmq esseri viventi che possono essere adesi al substrato o mobili nella colonna d'acqua (compresi i batteri = batterioplancton) il fito serve, se vivo, ad alimentare gli "animaletti" dello Zooplancton, che a loro volta produrranno "escrementi" che permetteranno ai batteri di crescere e moltiplicarsi andando ad occupare le zone del DSB a loro più congeniali. Occupando queste zone, moriranno ed espelleranno altri "escrementi", che saranno utilizzati da nuovi batteri in altre zone del DSB... (ed è una storia infinita) X il quanto... a volontà! |
Ok perfetto
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |