AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   sesso avanotti + consigli allevamento guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43577)

@G@ 16-05-2006 16:26

sesso avanotti + consigli allevamento guppy
 
Sto allevando dei guppyni, dopo quanto inizierò a capire se si tratta di guppyni o guppyne???

C'è qualcosa in particolare che devo sapere visto che è il mio primo allevamento????
Per il momento ho messo i 21 avanotti in una vasca di 35 lt circa, gli avanotti sono molto vivaci e li sto alimentando con il TetraMin baby.......fino a quando dovrò somministrargli qst mangime e quando invece potrò alimentarli con quello che uso per i loro genitori??? grazie

balantio 16-05-2006 16:40

per capire il sesso dopo un mese e mezzo-due . la vasca da 35 lt va bene.bene anche il mangime.quello per i grandi daglielo quando cresciuti se no glielo puoi dare diciamo tritato e magari ntegra con rosso d'uovo sodo polverizzato non troppo che inquina e non sempre. ciao senti anche altri magari. :-)) ;-)

@G@ 16-05-2006 16:45

ok, grazie

Giomasi 16-05-2006 18:36

Dopo un mese si vede bene la macchia gravidica, i più esperti li riconoscono dopo anche 2 settimane... dicono #24
Per il mangime... se la vasca è ben piantumata si arrangiano. Io do da subito mangime per adulti polverizzato e saltuariamente rosso d'uovo, come balantio.

Giomasi 16-05-2006 18:38

balantio, i miei dopo 2 mesi hanno già fatto i primi avannotti.... #22

Jalapeno 16-05-2006 18:50

Re: sesso avanotti + consigli allevamento guppy
 
Quote:

Originariamente inviata da @G@
Sto allevando dei guppyni, dopo quanto inizierò a capire se si tratta di guppyni o guppyne???

Se la colorazione è quella classica dopo 20 giorni si nota la macchia nera, se è albina o di colorazione giallina devi guardare la continuità o meno della zona addolminale (mi sono spiegato male se ti interessa ti metto il link con le foto per capire meglio).

Quote:

Originariamente inviata da @G@
C'è qualcosa in particolare che devo sapere visto che è il mio primo allevamento????

Devi sapere che avresti dovuto informarti prima di iniziare ad allevare i guppy (come ogni altro pesce). Le cose da sapere sono tante, nel dubbio chiedi il forum serve a questo.

Quote:

Originariamente inviata da @G@
Per il momento ho messo i 21 avanotti in una vasca di 35 lt circa, gli avanotti sono molto vivaci e li sto alimentando con il TetraMin baby.......fino a quando dovrò somministrargli qst mangime e quando invece potrò alimentarli con quello che uso per i loro genitori??? grazie

Il mangime degli adulti è lo stesso di quello degli avanotti cambia solo la grandezza delle scaglie. Prendigli delle larve di zanzara in gelatina o liofilizzata, dei krill e sminuzzali finemente, puoi dargli anche un mezzo pisello sbollentito oppure un pò di uovo sodo, varia la dieta il più possibile.
Fatti un giretto nella sezione "alimentazione e mangimi" troverai un sacco di possibili leccornie per i guppy.

@G@ 16-05-2006 20:47

bakalar mica ho deciso io di metere in cinta la guppyna.........hai perfettamente ragione.....però so nati sti cosini e certo non potevo abbandonarli...........ma sto recuperando!!!!!!!!

vedrai che tra una mesata ti contaterò per dirti che tutti e 21 stanno diventando adulti :-))


bellllllaaaaaaaaaaaaaaa a tutti

Jalapeno 16-05-2006 20:56

Per me entro 2 settimane almeno uno sarà gia morto, non è facile ottenere un successo del genere (100% adulti) c'è sempre qualche individuo debole che non ce la fa.
Il fatto che tu non hai ingravidato la guppa che vuol dire? io volevo dire che prima di comprare i guppy dovevi leggerti un libretto per le basi di acquariofilia e poi un libretto per come allevare i guppy, cioè dovevi arrivare già ben informato al momento dell'acquisto.
Stavo dimenticando di augurarti buona fortuna. :-)

balantio 16-05-2006 23:22

Quote:

balantio, i miei dopo 2 mesi hanno già fatto i primi avannotti
congratulazioni i miei non ricordo dopo quanto dalla nascita #24 comunque sempre dopo 2-3 anche 4 mesi......

discus10 18-05-2006 16:34

é molto difficile ottenere il 100%100 di avannotti adulti. :-(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11681 seconds with 13 queries