![]() |
Primo Malawy
Ciao a tutti sono ormai convinto a buttarmi sul mio primo Malawy, ho quindi bisogno di un po di aiuto!!!:-))
La vasca è un 120x50x40m sui 240 litri lordi con 2 filtri esterni, un pratiko e un tetra ex... Numero uno la popolazione, leggendo qua e la ho pensato a un trio di Auloncara chilumba, 3 cynotilapia afra, 3 labidochromis caeruleus. Potrebbe andare bene questo accostamento?? E se andassero bene come allestimento avrei pensato a un misto, magari una rocciata da una parte della vasca che poi degrada lascia un po di sabbia libera |
Ciao dany 90,vedo che hai studiato abbastanza...:-D la popolazione da te scelta ci sta e anche numericamente è esatta.....per iniziare ti servono:
1)tappetino x addominali o polistirolo compatto 2)sabbia di fine granulometria(va bene anche quella edile non troppo chiara) 3)rocce grandi(non più piccole di un'ananas)messe in modo da creare tane e nascondigli poi di rocciate ne farei due ai 2 angoli posteriori della vasca,che salgano in alto il più possibile..va messo prima il tappetino,poi le rocce(metti le foto quando crei le rocciate)e per ultima la sabbia...#70 |
Quote:
per il resto mi procurerò tutto, una domanda sulla sabbia quanta dovrei metterne? un 3-4 cm di spessore bastano? |
Quote:
|
Ok credo che resterò con la popolazione iniziale allora... uno di questi giorni vado al fiume a fare il carico di pietre!!
|
Si vai col carico.....#18 :-D ;-) posta le foto in fase di allestimento della rocciata/e.....
|
Visto che devi ancora allestire potresti pensare di mettere, internamente, sul vetro posteriore e sui laterali dei pannelli neri di forex.
È importante "chiudere" i lati e il fondo perché fa sentire sicuri questi pesci. Il forex inoltre non ha l'inconveniente del foglio nero che fa riflesso:-) |
Si,ha ragione Jefri,i vetri vanno oscurati.....sicuramente quello posteriore.
|
Quoto...anche sul forex...il problema di quest'ultimo è che devi siliconarlo MOLTO bene perchè altrimenti rischi che si stacchi...e sei fregato...:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |