AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Avvelenamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43576)

ellytar 16-05-2006 16:24

Avvelenamento

Ciao a tutti volevo un vostro parere...
I miei discus sono usciti da una settimana da un avvelenamento legato alle condizioni della vasca...che purtroppo non era partita anche se tutto faceva pensare il contrario.
Sei dei miei sette discus dopo averli spostati in un'altra vasca con condizioni ottimali si sono ripresi quasi subito, tuttavia uno di loro ha un comportamento strano:
-ogni tanto è leggermente inclinato
-apparentemente pinne e e corpo sono perfetti
-non mangia
-ogni tanto si muove a scatti

cosa può essere? mi devo preoccupare? e se non mangia ancora? #07

Patrizia Chiappino 16-05-2006 20:02

Da quanto non mangia? E' possibile vedere una foto del discus?
Hanno subito un avvelenamento da NO2?
Facci sapere.

Ciao

Patrizia C.

gui80 16-05-2006 20:15

Ciao Ellytar
come ha detto mephisto parliamo di no2???
perchè non inserisci le caratteristiche tecniche della vascae i valori della acqua?

il discus in qstione è scuro???
poichè non ho visto il discus posso per il momeno consigliarti di inserire un areatore in vasca per favorire il movimento e aumentare l'ossigeno, in più potresti aumentare la temperatura di qlc grado e inserire complessi vitaminici nel cibo
fammi sapere

ellytar 17-05-2006 11:00

no nitriti e nitrati assenti era solo ammoniaca a go go...il pesce è perfetto nelle pinne mucosa occhio..ma non mangia da sette giorni.ho provato di tutto ed un altro discus , piu piccolo e giorni fa molto più malandato.., ha ripreso a mangiare.lui no...cmq feci bianche non ne ha mai fatte ed in vasca avevo una lampada a uv..pensate a un'infezione o solo ad un avvelenamento?graz<ie a tutti!!!

tatore 17-05-2006 15:07

avvelenamento. L'ammoniaca sostituisce l'ossigeno nel sangue ...pensa che cosa puo' aver subìto.
Ciao ;-)

gio87 17-05-2006 15:58

gia l'unica cosa da fare è aspettare qualche altro giorno inserendo come ti hanno gia giustamente detto un areatore in vasca in modo da favorire l'ossigenzione e aumentare un po la temp. in modo da accelerare il metabolismo(cosi lo stimoli anche a mangiare) e acceleri anche l'ossigenazione corporea faverendo l'eliminazione dai tessuti dell'ammoniaca per il resto................ che la natura faccia il suo corso.
Ciao

tatore 17-05-2006 16:32

Attenzione non solo rivolta ai pesci ma anche al filtraggio che è il cuore di tutto ;-)
Se muore un pesce è un gran dolore. Se non funziona o collassa il filtro è la fine #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.