![]() |
Sempre peggio
La fiera di Norimberga ha dimostrato quanto sia in crisi il "nostro" amato settore, molte aziende non hanno esposto/partecipato molte altre lo hanno fatto in misura ridotta,.
Novità concrete assenti....insomma una desolazione. SPEREM!!!!! |
Concordo....sono rimasto molto deluso....sembrava una fiera per cani e gatti.... #24
|
Quote:
sulle novità forse ank'io mi aspettavo qualcosina in più.....xò sinceramente andare su a norimberga x noi "malati" è sempre bello,interessante e anke conveniente! :-)) |
Condivido quanto scritto da Andrecis, in piu' direi che rispetto a due anni fa e' migliorata molto.
Mio parere personale, lo stand della Elos il piu' accurato di tutta la fiera, seguivano con un poco di distacco altri molto belli..... Da notare il numero di espositori, al primo posto i tedeschi, subito poco dopo gli italiani.... e girando per la fiera si sentiva parlare italiano ovunque..... Ciao |
E' logico e cosa buona e giusta. Scusami tanto Riccardo ma come puoi pretendere che il mondo si avvicini sempre di più a questo hobby quando il mercato offre oggetti e attrezzature con prezzi fuori da ogni logica. Se il mercato è interessante la popolazione si avvicina altrimenti scappa e oggi stiamo raccogliendo i frutti di anni di speculazioni. Norimberga sarà interessante solo quando il mercato sarà altrettanto interessante e abbordabile alla maggior parte della popolazione. Ne avevamo parlato una sera a cena, ti ricordi di me? Comunque, cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno, speriamo che questa crisi che sul territorio italiano si fà sentire da alcuni anni...e io scrivevo già di questa recessione nel 1999... non faccia capire a questi produttori e, di riflesso anche ai distributori che questo politica dei prezzi esagerati è sbagliata.
Oggi anche a voi commercianti il margine di guadagno vi si è ristretto... forse troppo e ne pagate le conseguenze o mi sbaglio anche questa volta? Ciao,Luca. Messagio polemico ma quando si parla di economia acquariofila la polemica sorge spontanea. Pace!! :-D :-D |
ah...dimenticavo... W la China !!!!!!!!!!!!!!!
Forse grazie e loro il nostro hobby risorgerà al meglio. uh...che ho detto...pattoni,botte, schianti...fermi!!!! |
Quote:
Facevamo caso l'altro giorno guardando la tv in albergo....erano circa le 20.30,su un canale(nn satellitare,pubblico!),c'era una trasmissione che parlava di animali,beh 30/40 minuti dedicati all'allestimento di una vasca marina...enorme....in italia aimè queste cose sono miraggi....x vedere solo un documentario che parla della barriera bisogna prendere Sky! -28d# Da noi spopolano solo i giochini idioti e il Grande Fratello!! :-D :-D :-D |
Quote:
in Italia gestire animali costa e non poco .. anche un semplice cane costa molto di più che in Germania |
Daccordissimo con Andrecis #36#
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |