AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   problema con la qualità acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435703)

shaun white 18-11-2013 20:54

problema con la qualità acqua
 
ciao a tutti sto cercando di capire cosa sto sbagliando sulla gestione della mia vasca e magari potete aiutarmi.. il problema è che i miei coralli non stanno bene mi spiego meglio alcune millepore non spolipano più e il colere l'hanno perso alcuni coralli hanno perso il tessuto completamente ... e altre hanno iniziato a sbiancare da meta corpo e alcune dal basso come se fosse una carenza di cibo.. il tutto sembra che sia iniziato dopo il cambio skimmer sono passato a un vertex helpa 170 e prima avevo un groteh 200 hea la gestione è rimasta quella non è cambiato nulla quello che vorrei capire io è possibile che con il cambio skimmer sia successo tutto questo oltre tutto lo skimmer sta lavorando con l'aria tutta chiusa e schiuma secchissimooo in più ho notato che i vetri non si sporcano più di verde ma di marrone e sul pelo dell'acqua mi trovo un velo di sporco come se fosse polvere ....
le triade sono tutte alla perfezione nitrato e fosfato zero
inoltre ho notato un leggero calo di crescita di alghe coralline...

ALGRANATI 18-11-2013 23:20

hai pensato che magari hai smagrito troppo la vasca??
hai provato a guardare sotto ai coralli se per caso c'era presenza di turbellarie?

shaun white 19-11-2013 01:50

Si quello l'ho pensato.... adesso sto cercando di ingrassare ma non vedo risultati..... la prima settimana ho dosato due tappi di reef energy cioè 50 ml a tappo la seconda uno e questa è la terza e ho dosato una fiala di reef booster... ora ho I po4 che si sono leggermente alzati ma lo stato della vasca rimane quello ho notato solo che alcuni coralli tendono a spolipare un pochino la notte ma nulla di piu..
alti invece stanno continuando il loro processo di tiraggio....
ho controllato bene e turbellarie neanche l'ombra... difatti è stato uno dei primi sospetti che ho avuto e non ho pensato al fatto che la vasca fosse magra.
mi sono basato sul fatto che se fosse stata una carenza di cibo teoricamente dovevano spolipare parecchio per cercarne ... o sbaglio?

dimaurogiovanni 19-11-2013 02:36

Con cosa misuri i valori di nitrati e fosfati ?

Ricca 19-11-2013 09:30

Quote:

Originariamente inviata da shaun white (Messaggio 1062218521)
mi sono basato sul fatto che se fosse stata una carenza di cibo teoricamente dovevano spolipare parecchio per cercarne ... o sbaglio?

Sbagli. Un corallo affamato e in sofferenza, non spolipa.




Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

periocillin 19-11-2013 09:38

lascia lo skimmer sbicchierato

tene 19-11-2013 10:04

Se solo affamato spolipa se ha raggiunto la fase di sofferenza non lo fa più,i valori della triade?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

shaun white 19-11-2013 10:18

Test salifer , e una volta ogni due settimane \tre controllo dal negoziante con fotometro
le triade al momento sono kh 9 calcio 430 magnesio 1320
lo skimmer lo tengo sbicchierato giorno e notte ?? per quanto?
con i cambi d'acqua mi fermo??
al momento cambio 10 % ogni 15 giorni regolarmente

shaun white 20-11-2013 11:13

nessuno...?:-))

LORRELORRE 20-11-2013 11:18

Io per l'alimentazione dei coralli uso il coral vitalaizer della zeovit.... La vasca ha cambiato marcia.... Ma uso come sistema di gestione zeovit, non so se di può usare singolarmente
------------------------------------------------------------------------
Sbicchierato l sera è meglio io i cambi d'acqua li farei lo stesso!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11078 seconds with 13 queries