![]() |
eleocharis parvula illuminazione
ciao a tutti, sto allestendo la mia seconda vasca fai da te, la mia mia intenzione è quella di piantare un pratino di eleocharis parvula ( scelta fatta dopo il consiglio datomi nella sezione piante )
dovrei commissionare la costruzione di una plafoniera esterna e , premesso che la vasca è di circa 350 litri, vorrei optare per una plafoniera led per limitare i costi di luce ( il pratino necessita di 0.8w / l minimo ?) prima di aprire il 3d ho letto i vecchi ma si fa riferimento solo ai neon t5. la vasca è 140*50*50 quanti led dovrei far mettere? che gradazione ? e soprattutto quanti cm deve essere la plafoniera se la vasca è 140 cm? vi chiedo gentilmente di darmi più info possibili cosi da girarle ad un amico per preventivare la costruzione . grazie mille. |
Calcola circa 88W di led
(1 bianco freddo + 1 bianco neutro + 1bianco caldo + 1 rosso) * 22 leed rebel da 1 watt dissipatore da 80mm x 2 che ti fa anche da supporto per il coperchio poi vedi sul mio sito le varie fasi di montaggio ... alternativa ... decidi tu come più ti piace |
purtroppo uso il pc di lavoro e non mi fa entrare nel tuo sito (abbiamo i filtri)
posso chiederti la misura della plafoniera? devo necessariamente farla la stessa larghezza della vasca? cosa sono i led rebel da 1 w? sono dei tipi di led da inserire sulla plafoniera assieme agli altri che hai elencato? se cosi fosse quanti ne servono? grazie per la pazienza. |
i rebel sono la marca che ti consiglio, le quantità te le ho indicate
|
scriptors porta pazienza , se devo comprare 4 led dei colori da te citati da 22 watt (quindi 88 watt) come mai scrivi led rebel da 1 watt se rebel è la marca? quel 1 watt a cosa si riferisce?
perdonami ma sono negato in ste cose. |
4 sono i colori ... il tutto moltiplicato per 22
quindi 22 di un colore, 22 di un altro, 22 dell'altro ancora e 22 ecc. ecc. 88 led da 1 watt = 88 watt |
ciao scriptors , ho cercato qui in zona ,ma i led rossi non sono riuscito a reperirli, se li sostituissi con i led bianchi neutri? oppure il rosso è importante?
|
Dalle prove che ho fatto tempo fa i rossi si sono rivelati fondamentali, considerando che vuoi fare una illuminazione per un 350 litri ci andrei cauto e mi prendere tutto il tempo necessario.
Anche prendendo una singola serie di led la spesa non è indifferente se poi dovessi eventualmente sostituirli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |