![]() |
allestimento e popolazione
ciao,
prendendo spunto da post precedenti chiedo consigli qui visto la specificità della questione vasca 80x30x40 Valori a regime Ph 6.5/7.0 Gh 4 Kh 3 T° 26 Luce 3x18w neon periodo 8 ore Co2 15 bolle/min Fondo no fertilizzato Pesci 3 guppy (sopravvissuti allestimenti precedenti) 5 rasbora 5 neon 1 Hypostomus plecostomus 1 gyrinocheilus Vorrei inserire una coppia principale, magari ciclidi ----- come consigliatomi tolgo le Rasbora e il Gyrinocheilus, per andare ad incrementare il gruppo di neon e inserire una coppia di ciclidi che possano misurare un massimo di 10/12 cm (se fattibile). in funzione di questi avevo intenzione di aggiungere un mucchietto di rocce (lato dx) per creare dei ripari e una radice (lato sn) per fare ombra. http://s22.postimg.cc/4nfrc6u59/20131102_162811_1.jpg questa è di 20gg fa. le rocce sarebbe meglio chiare o scure? le posso prendere dai fornitori edili/giardinaggio? consigli sui pesci? grazieeeee :-)) ;-) |
ciao,
personalmente invece che aggiungere pesci penserei a equilibrare la popolazione presente. Hai pesci che hanno bisogno di valori opposti. Il plecostomus tra qualche mese lo devi girare a mano nella vasca. |
Quote:
Magari tra qualche mese lo do indietro al negozio e prendo qualcos'altro.. o lo regalo sul forum.. 😊 Per il resto rimarebbero solo i neon e i ciclidi; e LE guppy fin che reggono. 😶 |
ciao e buon anno a tutti.
premesso che i valori - controllati più volte - hanno confermato il corretto e regolare andamento di tutti i valori, e che tutta la popolazione è tranquilla e in salute, vi chiedo ulteriore consiglio per rimpiazzare il decesso del mio Plecostomus (trovato inspiegabilmente moribondo al rientro da 9gg di vacanza). vorrei abbandonare (a malincuore) l'idea del Plecostomus per via delle dimensioni; come suggeritomi in precedenza. secondo voi, gli Otocinclus, lavorano bene quanto lui? e quanti dovrei/potrei metterne? situazione attuale: 3 guppy (sopravvissuti allestimenti precedenti) 12 neon 1 coppia Ramirezi 1 Otocinclus grazie per l'aiuto che mi darete. |
gli otocinclus sono molto delicati... che valori hai?
|
Quote:
gh / kh 3° No2 / no3 0.0 mg/l Temp 26.5 ..utilizzando Tapatalk |
andrebbero bene...
|
E in che numero?? Anche considerato la popolazione attuale..
..utilizzando Tapatalk |
vanno in gruppetti di 5 - 6 esemplari almeno...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |