AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Domande Tecniche sull'estratto di quercia (Amtra) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43565)

Kanva 16-05-2006 14:17

Domande Tecniche sull'estratto di quercia (Amtra)

qualcuno ha avuto a che fare con questo prodotto, eventualmente proprio quello dell'amtra?
se sì, mi fa un'esempio sulle quantità e dosi per cambiare il ph da a, in che litraggio, e con che kh? (influisce sul kh? no vero? dagli altri post non l'ho capito)
e poi, sempre per chi l'ha usato, l'effetto com'è? duraturo per quanto tempo?
ma soprattutto, in quel lasso di tempo in cui ha effetto il ph cresce piano piano, in maniera tollerabile dai pesci, oppure ha sbalzi?

Grazie :-) :-)

-Aragorn- 16-05-2006 15:08

#24 alcuni lo usano per pulire vasce da residui calcarei...... :-D :-D :-D altri dicono che è un buon prodotto

taurus76 16-05-2006 18:49

Serve solo a colorarti l' acqua.
stabilità temporanea,ma molto poco,affidati alla torba se vuoi acidificare l' acqua ed ambrarla.

Kanva 16-05-2006 19:50

Quote:

Originariamente inviata da taurus76
Serve solo a colorarti l' acqua.
stabilità temporanea,ma molto poco,affidati alla torba se vuoi acidificare l' acqua ed ambrarla.

ma l'hai usato?

non voglio ambrare l'acqua..

-Aragorn- 16-05-2006 19:54

Kanva ti abbiamo detto e ridetto che per abbassare il ph e il kh devi usare la co2 e i sali per la RO è inutile che apri topic sull'uso di questi prodotti in tutti gli altri che hai aperto ti abbiamo detto come fare se poi tu ti ostini ad usare questi prodotti fallo ma nn aprire altri topic

PS nn prenderla come un rimprovero ma come un consiglio poi,logicamente,sei libero di rispettarlo oppure no ;-)

Kanva 16-05-2006 20:01

nell'altro post mi è stato detto che la co2 viene dispersa con i venturi e l'aeratore, e io non posso toglierli....... vabbé se qualcuno ha qualcosa di inerente al topic lo dica..

-Aragorn- 16-05-2006 20:06

Perche nn puoi togliere l'aereatore?e il venturi?

Kanva 16-05-2006 20:08

Quote:

Originariamente inviata da -Aragorn-
Perche nn puoi togliere l'aereatore?e il venturi?

per l'ossigenazione della vasca, non avendo piante, per raggiungere costantemente il livello di saturazione almeno un venturi deve stare, non posso chiudere tutto....

taurus76 16-05-2006 20:40

Io personalmente non l' ho mai usato,ma conosco persone che l' hanno usato per non farlo più.

Woodoo 16-05-2006 23:54

Per abbassare il PH o utilizzi CO2 oppure acidificanti ..che dalla parola si capisce che sono acidi ...l'effetto delle CO2 svanisce utilizzando areatori ..opure movimento in superficie ..mentre per gli acidificanti ..devi constantemente inserirlo per mantenere un PH acido .....ovviamente il primo caso è naturale ..il secondo un po meno.

Ad ogni modo esistono delle torbe granulari che non ambrano l'acqua ..potresti usare quelle ...e cmq gli acidificanti oltre ad abbassarti il PH abbassano leggermente anche il KH ..come per la torba ..invece la co2 non tocca gli altri elementi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.