![]() |
info valori DSB
Ciao Ragà, da una decina di giorni ho notato un leggero scurimento della valida tricolor, cosi' sabato ho fatto un giro di test, con sorpresa ho notato i fosfati a 0,04 (fotometro) avendo i nitrati irrilevabili (salifert nuovo). questo scompenso del RR è normale nel DSB? nel frattempo ho messo resine per abbassare i PO4, ieri erano a 0,02 ora le tolgo oppure le lascio? alimento un po' di piu' la vasca alzando i nitrati? ho gli sps che spolipano tantissimo anche in pieno fotoperiodo....penso abbiano fame.;-)
|
Ehiii..nessuno?!?
@Paolo Piccinelli
@ALGRANATI
@vik
iqua
@stefano
.g
@tene
dove siete!!! 😆
Inviato dal mio GT-I9505 |
sinceramente io avrei aspettato a mettere le resine.
avrei cercato di mettere un pochino la vasca a stecchetto magari dando cibo meno pesante. |
Quote:
Avresti dovuto fare delle prove e vedere se la situazione migliorava |
Sinceramente 0,04 non è nemmeno un valore allarmante, come già detto da teo non avrei messo le resine,per poi alimentare di più il giorno dopo, vero che il rr è sballato ma con un dislivello non altissimo.
Io le toglierei e non farei niente se non alimentare correttamente e soprattutto mi allarmerei meno ad ogni piccola variazione della vasca. |
Ok tolte le resine, quindi il DSB fà questi scherzi con i valori?
@tene
, non si tratta di allarmarsi, piu' che altro è il DSB che è una novità ogni giorno...#70
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Da quanto è allestito il dsb?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
I valori non si sono ancora stabilizzati .e normale .
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |