![]() |
Come uso "Reef Contruct"
Ciao, mi è appena arrivato il Reef Contruct della Aquamedic. sono 2 stick, praticamente vanno impastati insieme i 2 componenti, giusto? -05
|
si... in dosi uguali
|
leggi bene le istruzioni, per milliput e deltec hai ottimi risultati scaldandolo al micro onde prima di mischiarli...occhio che può diventare bollente e appiccicoso come il catrame #06
comunque quando è ancora caldo ma maneggiabile impasti i due componenti a mano finchè i due colori non si distinguono più. a quel punto è pronta per l'uso. fai una prova prima di usarlo con i coralli. usa i guanti e sciacquati le mani quando li levi, per togliere talco o altro. non sporcare il corallo con la colla dove non serve. indurisce in diverse ore, quindi deve essere lasciato in pace almeno per una notte prima di testare se la colla ha funzionato. metti una pallina di colla sotto la talea, e una o due a fermare la basetta sulla rocciata. per rimuoverle quando si è solidificata la colla basta far leva con un cacciavite e rompere i fermi di colla della basetta. ripeto, io usavo la deltec e ora la milliput, ma penso che le colle bicomponente siano tutte uguali come funzionamento.....alcune costano molto poco però :-D :-D |
Thanks #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |