![]() |
Ambientamento
Buon pomeriggio a tutti.
Ho da una settimana esatta 4 discus di 7-8 cm che non si sono ancora ambientati.. Appena mi avvicino scappano come pazzi e sbattono ovunque e poi quando accendo le luci solo uno si fa vedere gli altri 3 si mettono sotto il filtro.. Mangiare non ne hanno toccato.. I colori dei piccoli sono sempre vivi e come il primo giorno. Acquario da 200l con sufficenti nascondigli e con 4 discus e 4 corydoras Devono ancora ambientarsi o c'è qualcosa che non va? |
Dagli tempo si ambienteranno..per il momento controlla che il cibo non si accumuli sul fondo. Sono in un ambiente nuovo, quando capiranno che l'ombra che vedono è sinonimo di pappa, correranno da te.
Ciao. |
Alla luce e ambratura dell'acqua come sei messo?
------------------------------------------------------------------------ Ah, come fondo hai un materiale chiaro? |
Allora la luce non è intensa, invece la ghiaia è fine ma è un po chiara..dici che se la cambio si stressano più del dovuto?
|
Luci forti e fondi chiari stressano i discus, come tutte le specie di acque scure o che comunque vivono in ambienti poco illuminati:-)
Puoi mettere piante galleggianti come la Pistia per diminuire la luce in vasca. Usi torba? |
Se la sabbia non è bianca, bianca non è sicuramente quello il problema. Come sono i valori dell'acqua? Fondamentale sarebbe poter vedere delle foto dei pesci.
|
Scusate ormai chiedo anche un'altra cosa: se io volessi un domani cambiare la ghiaia stresserei troppo gli abitanti?
|
Più che altro solleveresti molti inquinanti...
|
Se vuoi cambiare fondo devi sistemare i pesci altrove, è la soluzione migliore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |