AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   incrostazioni sulle rocce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435370)

manuel84milae 16-11-2013 18:31

incrostazioni sulle rocce
 
salve ragazzi ho un acquario da 100lt con uno schiumatoio da 1000 litri forse troppo.
ho notato che da quando ho spostato le rocce dal vecchio acquario 40lt a quello nuovo circa un anno fa, tutte quelle belle incrostazioni violacee che c'erano sono quasi scomparse, il motivo potrebbe essere che nel vecchio acquario c'era tanta sabbia corallina....? e quindi dava tanto calcio alle rocce....oppure sto dicendo *******?#rotfl#
oppure che dai neon sono passato ai led?

maraja72 16-11-2013 19:45

le hai semplicemente spostate...le condizioni sono diverse e quelle che non si trovano bene alle condizioni attuali sbiancano...ma ci saranno altre incrostazioni coralline in punti dove prima non c'erano.
il discorso della sabbia non è valido
Edit by tene
Evitiamo certe frasi"colorite"

manuel84milae 16-11-2013 19:50

le ho semplicemente spostate e ne ho messe di nuove ma vedo che faticano tantissimo a ripopolarsi e le vecchie hanno perso molto se non è la sabbia di cosa si tratta....?

arcobaleno 16-11-2013 20:29

Quote:

Originariamente inviata da manuel84milae (Messaggio 1062215496)
le ho semplicemente spostate e ne ho messe di nuove ma vedo che faticano tantissimo a ripopolarsi e le vecchie hanno perso molto se non è la sabbia di cosa si tratta....?

diciamo che inizi un'altra maturazione....ci vuole un pò di tempo... tutto quì

manuel84milae 19-11-2013 21:59

ho capito ma un anno mi sembra eccessivo poi mi sono regredite tutte le rocce, anche quelle incrostate...

tene 19-11-2013 22:21

È normale che regrediscono le coralline nelle rocce anche già colonizzare dopo un rifacimento, se tieni la triade corretta si riformano, (consumano soprattutto carbonati) ma se le condizioni non sono giuste possono tardare a riformarsi.
La sabbia non c'entra niente controlli la triade?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

manuel84milae 19-11-2013 22:26

cosa intendi per triade?
------------------------------------------------------------------------
la luce centra secondo te?

tene 19-11-2013 22:27

Calcio, magnesio e kh(carbonati)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

manuel84milae 19-11-2013 22:34

no da un bel po ma sicuro che non centra la luce?
------------------------------------------------------------------------
tu che test usi? che marca?

RobyVerona 19-11-2013 23:10

La luce c'entra e come... Le alghe coralline prediligono una illuminazione "scarsa" piuttosto che ad una forte come può essere quella fornita dai led. Questo per quanto riguarda la luce, poi resta il fatto che spostando le rocce hai dato vita ad una nuova maturazione in una vasca completamente diversa rispetto alla vecchia e quindi ci sta che le rocce siano scomparse. Dai tempo al tempo e vedrai che torneranno a farsi vive.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11145 seconds with 13 queries