![]() |
Cubo per il betta
Giorno,io ho un betta che è con noi da ormai 3 anni,ed è sempre stato in una vasca da 2-3 litri....lo so,è uno scempio,il fatto è che mio fratello non voleva spostarlo.....(non so se è scemo o che):#O#24
Finalmente lo convinto quindi domani andrò a prendere un cubo di lato 30cm per lui.... Ora le domande sono: -che piante posso metterci??? -che luce prendo???? -quali sono in valori perfetti per un betta???(mio fratello non mi faceva nemmeno fare i valori,credeva che con le boccette dei liquidi colorati avvelenavo i pesci) -io ho già qualche roccia e legni già utilizzati in altri acquari,posso metterli??? Pensavo di fare una pietra ricoperta di muschio di java(lo già fatto in un'altro acquario,il muschio di Java è la mia pianta preferita)secondo voi il betta gradisce??? Grazie mille!!! |
A questo punto invece di prendere un cubo perchè non prendi una vaschetta da almeno 45 cm di lunghezza e 25/30 di profondità?
Avrebbe maggior spazio per il nuoto e sarebbe meglio anche per te per creare un layout gradevole. Le piante ce ne devono essere tante e anche galleggianti. Per la luce fai in modo da averne una nella media. Se parliamo di un 30 litri resta sui 15/18 watt. Una PL o una Energy Saving. Per le piante facili dai uno sguardo al terzo link della mia firma. Oltre a vasca e luci ti serve un filtro. Inoltre devi aspettare che la vasca sia matura prima di traslocare il betta. Di solito la maturazione avviene in un mesetto. Comprando i test a reagenti potrai seguirla ed essere sicuro su quando inserire l'ospite principale della vasca. |
Grazie jonnhy,ho già altri acquari,quindi so come comportarmi con la maturazione e tutti...
Non posso prendere un'acquario più grande perchè non c'è posto in camera mi ,sennò l'avrei fatto... Grazie mille... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |