AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   chimica Lps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435325)

titti84 16-11-2013 14:17

chimica Lps
 
Ciao a tutti !
Domenica terminerá il mese di maturazione della vasca e a questo punto mi chiedevo:
Se i test mi danno l 'ok quali sono i valori ottimali per l allevamento di lps principalmente e magari coralli del genere montipora (mi piace molto la foliosa)?
Mi sono premunito di prodotti kent A+B per il mantenimento della triade....
Ho letto a riguardo ma ho ancora un po di confusione. .

ilGiula 16-11-2013 14:29

Triade bilanciata e inquinanti a 0 sono valori che vanno bene per tutti, io preferisco tenere la vasca magra ed eventualmente alimentare direttamente se vedo "dimagrimenti" anche nei coralli. Così tengo lontane patine ed alghe. :-))

titti84 16-11-2013 16:50

Ciao Federica, intanto grazie per la risposta #70
Cosa intendi propriamente per magra? Parliamo di pochi nutrienti o una triade bilanciata con valori bassi?

ilGiula 16-11-2013 17:03

Intendo pochi nutrienti

titti84 16-11-2013 17:16

Capito!
Per quanto riguarda la tolleranza ai valori no3 e po4? Ho letto sul forum che basse concentrazioni addirittura potrebbero essere gradite...

ilGiula 16-11-2013 17:25

Hai letto giusto. Io sono neofita e trovo però che sia più semplice avere tutto a zero ed alimentare in maniera mirata, tenere un valore basso e stabile credo che sia più complicato e, se si scazza qualcosa, partono le alghe... Avendo poca esperienza, preferisco prevenire per paura di non riuscire poi a gestire una eventuale emergenza. Comunque ti ripeto, è solo la mia opinione, ciascuno può trovare la sua via e gestire come ritiene meglio, sempre nei limiti del benessere degli animali.

Ricca 16-11-2013 22:08

Quote:

Originariamente inviata da titti84 (Messaggio 1062215113)
Ciao a tutti !
Domenica terminerá il mese di maturazione della vasca e a questo punto mi chiedevo:
Se i test mi danno l 'ok quali sono i valori ottimali per l allevamento di lps principalmente e magari coralli del genere montipora (mi piace molto la foliosa)?
Mi sono premunito di prodotti kent A+B per il mantenimento della triade....
Ho letto a riguardo ma ho ancora un po di confusione. .

Ciao Titti..
Termini il mese di maturazione? Hai voglia di spiegarmi qualcosa sulla vasca? Quando l'hai avviata e come hai fatto maturazione?


Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

titti84 17-11-2013 00:38

Certo!
Vasca 80 50 50
Skimmer mce600
Luci 2unità per un tot di 140w led cree
Movimento 2koralia evo 4400l opposte alternate ogni 6ore più una 2400l dietro le rocce
Sistema berlinese puro
La maturazione è iniziata il 20 ott gia con le lampade che per ora mando al 55% nelle ore di punta e la notte simulo la luce lunare col canale blu al 1%

Per ora noto che le coralline stanno regredendo quindi sicuro la triade n è ottimale ma ci sono un sacco di anfipodu e vermetti per la vasca che mi danno un senso di vita..

Che dimentico ?

Ricca 17-11-2013 08:59

Che tendenzialmente si fanno 3 mesi di maturazione e non uno.
Ad alghe com'è messa la vasca? Ha fatto il ciclo di filamentose?


Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

titti84 17-11-2013 11:50

Ciao,
In realtà è una rimaturazione in quanto sia le rocce che l 'acqua le ho prese dall ' acquario che ho sostituito
.. le filamentose n le ho proprio viste (forse perché già le rocce sono mature così come l'acqua) però sto fuori da una sett quasi e martedì quando torno potrei trovare la sorpresa. ..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,34922 seconds with 13 queries