![]() |
Ho deciso!, vado di Sump!
Ragazzuoli ho deciso.....faccio una sump per il mio nano...voglio semplificarmi la vita nella gestione e manutenzione della vasca...attualmente sto diventando matto e voglio qualche litro in più per poter inserire anche un piccolo filtro a macroalghe...che se si portano via un po di nitrati/fosfati le ringrazio!.
Volevo, anzi ho già intrapreso la strada del fai da te, non avendo la possibilità di forare la vasca mi sono ispirato a questo video trovato sul tubo http://www.youtube.com/watch?v=FNdaRTtaJJg Sfrutterò insomma il principio dei vasi comunicanti!. Secondo voi la vasca potrà ricavare benefici da tutto ciò? o rischio di stressare un sistema già poco stabile di suo?. Work in progress!!! |
Quanti l.è la vasca ?
|
60l ;)....farei una sump da 20-25 litri lordi
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Non mi da l'idea di una cosa sicura...
Se proprio proprio non vuoi forare la vasca non puoi prendere un overflow? |
usa un classico tracimatore senza complicarti la vita
|
se non puoi forare vai di tracimatore che tra l'altro è anche più silenzioso(quello mi sembra un trattore)
puoi comunque forare anche con vasca piena (con accortezza) io ho forate due vaschi con frese da 32 e 25, problemi non ne ho avuti trapano a frizione di quelli a batteria e spruzzino con acqua e sapone |
Ah lo farei volentieri....se mi trovare un tracimatore che mi stia in 4 centimetri di spessore lo prendo volentieri l, perché questo è li spazio che ho dietro la vasca e i due lati sono occupati....comunque per la questione rumore non ne fa proprio, l'ho studiato diverso da quello del video....mi ci sono solo ispirato ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
quello della tunze occupa 5 cm (mi sembra)...non arrivi a quello spazio?
|
Misurato ora....ho 35mm di spazio cavolo!!! Però se è solo 5cm potrei provare a svuotare un po la vasca e spostarla facendo leva sulla base....mi passeresti il link del prodotto?.
Comunque io capisco che possa sembrare inefficiente il sistema dei vasi comunicanti, ma è da una settimana che lo provo in lavanderia e non si è mai inceppato (ho provato anche svariate volte a fermarlo e farlo ripartire anche a molte ore di distanza) Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
non lo vedete un sistema sicuro ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |