![]() |
Ho la vasca vuota da mesi, tanganyca?
Ciao a tutto il popolo di AP, vi ricordate di me? Ero il rompi @@ del forum :-)) Allora, ho la mia vaschetta vuota da mesi ormai, dentro ci sono solo dei guppy "parcheggiati" che tra poco torneranno dal padrone.
la vasca è questa: http://s18.postimg.cc/omn57s9wl/7695...56541947_n.jpg un poseidon riviera 80 da 95 litri lordi. Io avrei intenzione di rivoluzionarla completamente, mettendo poi una bella colonia di multifasciatus :-)) (inizierei con pochi esemplari..) la vasca è lunga 80 cm, credo sia abbastanza per suddividere i territori ecc.. il problema è che non mi sono mai informato su questo biotopo #13 avrei intenzione di fare una piccola rocciata, poi cimitero delle conchiglie coi multifasciatus e SE POSSIBILE una coppia di julidochromis per rimanere nel lago. Ecco, c'è qualche buon anima che mi da qualche consiglio su popolazione e sul "progetto" della vasca? vorrei sapere le piante che posso mettere, il fondo (sabbia,giusto?), le conchiglie e tutto il resto :-)) il biotopo deve essere fedele al 100% ;-) grazie in anticipo a chi mi risponderà. ps: le piante naturalmente devo toglierle, se qualcuno le vuole le cedo possibilmente in blocco. |
Guarda chi si rivede :-D
A me la vasca piace molto, sarebbe un peccato... una bella coppia di ciclidi? |
Ciclidi nani però no, ho avuto brutte esperienze :-D cosa consigli tu?
qualcosa che non siano i p. pulcher e che non abbia bisogno di acqua acida ecc.. #13#28d# |
Senza acqua acida... sorvoliamo i ciclidi fluviali #13
Un tanganica li ci starebbe bene, penso che la convivenza tra le due specie possa funzionare, invoco però lo stregone dei laghi per la conferma, @Metalstorm !!!!!!!! :-D |
Quote:
|
Io te l'ho detto, la vasca così è spettacolare e la lascerei così, ci vedrei qualche anabantide, ma è la stessa vasca dove hai allevato gli unimaculata?
|
si, è la vasca dove c'erano gli unimaculata prima che si cuocessero per colpa del riscaldatore... con questi pesci sono stato proprio scarognato, tu che pesci mi consigli?
i classici betta non mi piacciono.. sono troppo artificiali, noiosi e addomesticati. |
Se dei Betta Splendens non ti convincono le code vaporose e ampie, prova con i Plakat che sono più simili alla forma originaria...
Come altri Anabantidi ci sono i Trichogaster Lalius, Trichopsis Pumila/Vittata... che valori hai attualmente? |
Quote:
Comunque vedi Pseudosphromenus dayi, l'ha allevato @Marco Vaccari mi pare, diceva che era un pesce molto facile, tenterei, a me piace un sacco :-) |
impossibile da trovare se non su internet... Ma non esistono dei ciclidi che possono stare a ph basico con le mie piante? :-D (so già la risposta...sono "ironico") Spero che passi
@Metalstorm
che se mi conferma ciò che avevo pensato per i multifasciatus e julido cerco di vendermi tutto al più presto.. #24:-)) (se i miei non mi buttano fuori di casa prima) :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |