![]() |
Sump
Ragazzi mi servono pareri di esperti io sono ancora in fase di maturazione....
Ho comprato un vaso capienza 20litri acquario da 100litri alto 40cm come l acquario da allestire come sump. Il punto č che non deve andare sotto l acquario ma al fianco o piu alto... "se e meglio" mi sapete dire come č meglio e cosa serve? Nella sump mettero... Termostato Skimmer Qualche roccia viva? Sabbia? Ok ma come alimentarlo... cioe mi spiego come farci arrivare l acqua? E cm rimandarla in vasca? Devo far combaciare il mio acquario con la casa di mia moglie! Grazie per l aiuto.... Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Se lo tieni pių basso devi bucare l'acquario e mettere la pompa di rimando nella sump , se lo tieni pių alto la pompa deve essere in acquario e devi bucare la sump.
|
Quote:
ti allego uno schemino fatto al volo http://s18.postimg.cc/5z6rp53xh/Schema.jpg La sump di fianco la vasca dev'essere pių alta, inserisci una pompa nella vasca da 600l/h regolabile ed invii l'acqua in sump, nella sump inserisci riscaldatore, skimmer, qualche roccia forse ma NON sabbia, dalla sump( attraverso un foro) rimandi l'acqua trattata per caduta in vasca. Poi aspetta il parere di qualcuno pių esperto Ciao |
Ok. Allora Intanto grazie. Quindi posso farlo... senza sabbia ok ma se metto la roccia viva poi puo stare al buio o devo illuminarla???
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
La puoi lasciare al buio.Tanto stando di fianco alla vasca la luce gli arriva,anzi .....io la parete vicino alla vasca la coprirei.
|
Infatti, anch'io coprirei il lato che sta verso la vasca e le rocce al buio comunque fanno comunque da filtro
Sent from my Lumia 710 using Tapatalk |
Ok grazieeee
Eccola qua... critiche??? Vi piace???http://img.tapatalk.com/d/13/11/19/eherute9.jpg
L'acquario e la rocciata mi piacciono molto, complimenti!
Il vaso verde invece per niente... Ma non era sufficiente che ti facessi fare un cubo in vetreria 5/10cm pių alto della vasca??? |
O ricoprė quel vaso con qualcosa o meglio togli il vaso e fatti fare una vaschetta in vetro .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |