![]() |
Maylandia zebra "Makonde"
Ciao a tutti,
oggi facendo un giretto dal mio "spacciatore" di malawitosi ho visto tra i nuovi arrivi una coppia wild di Maylandia zebra "Makonde" ... inutile dire che sono entrato con l'intenzione di fare solo un giretto e che 1 ora dopo la coppia era comodamente alloggiata nella mia vasca... Cosa dire?! A parte che sono bellissimi, di circa 8 cm il maschio e 6 la femmina, livrea già bella evidente ma non ancora definitiva, pinne ventrali del maschio lunghissime e già un sacco di ocelli... Altri info/esperienze? Non mi sembrano molto diffusi... Domani le foto ;-) |
Re: Maylandia zebra "Makonde"
Quote:
Ciao Enrico |
Grazie Enrico, buone notizie quindi :-)) !
La provenienza è tedesca al 100% visto che è stato nel week end in germania a fare rifornimento. Peccato che non siano wild ma in fondo meglio così, meno problemi di gestione... Comunque stasera posto le foto così mi sai dire! |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Io ne ho tre esemplari che mi sono stati venduti per "wild", sarebbe interessante confrontare almeno le foto.
Non appena rientro a casa provvedo a scattarne qualcuna da postare. http://www.acquariofilia.biz/allegat...-msobo_189.jpg |
Quote:
(ho preso un sito a caso :-D ) Oppure quello che c'era sulla homepage di www.mbuna.it Ciao Enrico |
Quote:
Stasera provo anch'io a fare 2 foto. Quello che mi è piaciuto molto è il colore della femmina che tende decisamente all'azzurro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |