![]() |
ALLESTIMENTO dsb
CIAO settimana prossima devo allestire un acquario x un amico...
è un 350lt 120 x 55 x 60 http://s2.postimg.cc/i8cql39o5/20131102_172526.jpg scarico e mandata non so di che marca siano.. comunque sump divisa in 2 vani http://s8.postimg.cc/xkeixpiwx/20131102_172553.jpg piu vano separato per rabbocco... schiumatoio hydor performer + pompa suplementare oltre a quella in dotazione abbiamo messo un'altra seltz 20 700lt risalita sicce 2.5 rabbocco osmoregolatore tunze 3155 movimento in vasca 2 pompe sicce voyager 6000 ora visto che devo ordinare la sabbia viva pensavo questa CaribSea Ocean Direct Oolite Live Sand - 18,14kg 5 sacchi ovvero 90kg qualcuno l'ha provata? è buona ? molto bianca? poi sale lo abbiamo preso Instant Ocean Secchiello da 25Kg x 750 lt tanto ci resta per i cambi d'acqua impianto osmosi Forwater Osmopure 75 Pro008 75 GPD ( Impianto ad Osmosi a Bicchiere a 3 Stadi ) in sump volevo tenere un livello max di 20cm.... max 25... è piu che sufficiente? molti mettono dove lo schiumatoio scarica.. delle spugne grosse e sabbia corallina o rocce vive... altri mettono bioball cosa mi consigliate? prendo una spugna? e sabbia? oppure roccie vive?? vasca che sarà popolata all'inizio da coralli molli poi in futuro prenderemo il reattore di calcio e passeremo ai sps.. lampada zetlight zt6600 da 160w eravamo indecisi sulle maxspet marzarra serie p 3 moduli da 60w... ma ci hanno consigliato la zetlight... voi che ne pensate? |
Quote:
(anche se di vivo ha poco o niente) In sump per ora non mettere niente, la sabbia rilascerà polveri e detriti che sifonerai al primo cambio... poi penserai a cosa mettere. Ho visto che la vasca non ha la cornice superiore, informati dal costruttore se può reggere senza. |
Ciao grazie per la risposta. X la sabbia se ha poco o niente di vivo. Che batteri mi consigliate di mettere allo startup?
È una vasca xhe era adibita a dolce e trasformata a marina Spugne dite d metterle? Volevo ricoprire le pareti del mobile con il Phone assorbente . Che dite? Stiamo realizzando un quadro x le spine magari uno lo faccio temporizzato? Per pompe future? 8 prese di corrente totali Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ah mi hanno consigliato di inserire in sump all inizio della lana quando metto la sabbia per la lascio inserita finché non diventa limpida oppure meglio sostituirla ogni tot giorni? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435030
qui trovi la sequenza di allestimento. per i batteri, se metti qualche roccia viva di buona qualità c'è già tutto. |
Ok grazie. È arrivato tutto... in settimana ordiniamo una zt 6600 e la sabbia. La luce meglio darla subito?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
per me sì... la luce aiuta a far partire la vasca, tanto le alghe arrivano comunque.
|
La tengo bassa comunque comr intensità di luce . Abbiamo ordinato 3 fusti da 50lt l uno x riempirlo almeno metà cosi posso fare il procedimento esatto
visto che hai la possibilità direi che è la cosa migliore quella di dare luce ma non metterla al max ;-)
|
Luce max è 32 la taro a 25/26 do subito 8 ore? Tra alba e tramonto? O faccio 9 ore con mezz'ora di alba e mezz'ora di tramonto?
secondo me non c'è molta differenza .. vai con le 9 ore ci ciclo tra alba/tramonto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |