AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Quale pulitore? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435099)

ValeStoner-27 14-11-2013 21:24

Quale pulitore?

Salve a tutti colleghi.

Finalmente la mia vasca 200 lt è maturata a mestiere,è stata allestita in tutto per dei cardinali,metterò solo loro.Ho altri 2 acquari con dei corydoras dell'età di circa 1 anno e mezzo,in perfetta forma ma sono stufo del classico corydoras,volevo cambiare in questo acquario.Premetto che la vasca è parecchio piantumata con tanto ci co2.Di pulitori da fondo ne conosco ma sono indeciso,quindi lascio decidere a voi.Quale pulitore mettereste voi con dei cardinali?? Lascio decidere voi cosi finiscono i dubbi,tolto il dente,tolto il dolore.Grazie mille a tutti#70

L018 14-11-2013 21:32

l'unico pulitore è quello che sta fuori dalla vasca munito di raschietto e sifone

fraeli1968 14-11-2013 21:39

Quote:

Originariamente inviata da l018 (Messaggio 1062213260)
l'unico pulitore è quello che sta fuori dalla vasca munito di raschietto e sifone

#25#25#25#25#25#25

ValeStoner-27 14-11-2013 21:53

Quello è ovvio e non tardo mai con la pulizia della vasca,era solo per popolare il fondo tutto qua.Ho acquari da 12 anni e ci lavoro,volevo un parere tutto qua.

L018 15-11-2013 14:50

comunque visto che si tratta quasi di un plantacquario o comunque di una vasca molto piantumata eviterei questi pesci... sia perchè potrebbero danneggiare le piante sia perchè è giusto lasciargli una buona parte del fondo libero

kawasakiz85 15-11-2013 15:14

potresti optare per loricaridi come rineloricarie e loricarie in generale che non danneggiano le piante
tutto il resto è poco indicato perchè le altre specie solitamente scavano o mangiano le piante

ValeStoner-27 15-11-2013 21:01

Nell'altro acquario di 800 litri (artigianale) ho 10 corydoras da 1 anno e mezzo e non mi hanno mai toccato le piante,mentre ci sono clienti che spesso vengono lamentandosi della piante mangiate (perchè non li nutrono mai con le apposite pasticche e il pesce cerca altro,deve pur mangiare,ho notato che a volte se non nutriti non si cibano solo di spazzatura,ma anche delle piante mica sono scemi ahah).Grazie del consiglio kawasakiz85 hai proprio ragione,proprio oggi al negozio sono arrivati belli belli e vispi e li stavo osservando,il fatto è che lavorandoci sono sempre molto indeciso su quali scegliere.Domani li prendo subito,grazie mille ancora.Ciaoo#70

L018 15-11-2013 21:33

i Corydoras non sono assolutamente in grado di danneggiare le piante, non hanno la bocca adatta... è ovvio che non si devono nutrire di spazzatura! vanno alimentati ogni giorno come tutti gli altri pesci

ma in 800 litri solo 10 Corydoras?

ValeStoner-27 15-11-2013 22:45

Nel commento precedente avevi detto il contrario o ho frainteso io?? Comunque si ne ho solo 10 anche se pochini,ma è che ormai stanno benissimo cosi da 1 anno e mezzo,la vasca è avviata da 2 anni e non mi sento di aggiungere altro,anche perchè per portare i valori perfetti mi sono fatto davvero il mazzo,nonostante il poco tempo perchè ho altri acquari che mi aspettano a lavoro a me e i miei colleghi.Di cui un marino da 10.000 litri (giuro che non è una bugia,credimi è in esposizione in negozio per la clientela e il sabato davanti ai bambini, gli diamo il cibo,diciamo per mostra) ed è ospitato da paguri,1 squalo pinna nera,e 2 barracuda di circa 1mt di lunghezza.Grazie ancora a tutti.
Ps: se passate ad ardea venite e trovarmi,il negozio è immenso e stupendo.Ciao colleghi#70

fosco 16-11-2013 00:03

Quote:

hai proprio ragione,proprio oggi al negozio sono arrivati belli belli e vispi e li stavo osservando,il fatto è che lavorandoci sono sempre molto indeciso su quali scegliere.Domani li prendo subito,grazie mille ancora.Ciaoo
forse non ho capito bene ma hai un negozio di acquariofilia?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.