![]() |
Biocondizionatori migliori
Secondo voi quali sono i migliori biocondizionatori? Sera aquatan, tetra acquasafe o jbl biotopol?
O cambiano i nomi ma il prodotto è lo stesso variando di qualche euro il prezzo? |
Sono tutti più o meno uguali... Io mi trovo bene con il JBL all'aloe:-)
|
Quote:
|
grazie mille io hos empre utilizzato l'acquatan ma penso ce ne sono di migliori..allevo scalari
------------------------------------------------------------------------ Pensate che bisogna utilizzarlo insieme a qualche altro prodotto per rendere al massimo e rendere un acqua al 100% pura e adatta? |
cioè volevo completare il jbl biotopol o quel che sia con un prodotto tipo il nitrivec della sera o qualcuno che consigliate meglio
|
secondo me sono tutte cose inutili (sopratutto il nitrivec)... se lascia l'acqua a decantare o meglio ancora usi l'osmotica con i sali non serve nient'altro ;-)
|
il nitrivec non è un biocondizionatore e i batteri se la vasca è avviata e il filtro gira già ci sono.
Ai tuoi scalari servono i valori corretti, la vasca adatta a loro, cibo di qualità e poco altro, cambi regolari. Se proprio vuoi ogni 15 giorni vitamine. |
Non voglio comprare il nitrivec ma qualcosa di qualche marca superiore, non per usarlo sempre ma nel caso di inquinamento da ammoniaca o nitrati ad esempio
|
l'ammoniaca non ci deve essere a priori e i nitrati si "eliminano" con i cambi e con le piante
|
se dovessi stare su quel marchio c'è il toxivec, che elimina
nitriti, ammoniaca etc ma non va usato in una normale gestione di una vasca. Ti basta avere una vasca ricca di piante, cambi regolari e un occhio al ph. E ovviamente il filtro... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |