![]() |
vallisneria
salve a tutti,
ho un problema con la vallisneria, da quando l'ho inserita si continuano a staccare foglie e le ha perse ormai quasi tutte somministro settimanalmente sera florenette interrate nella sabbia vicino radici |
Quanta luce hai? Valori dell'acqua?
|
ho un neon (non so da quanto) ed è un malawi
|
Quote:
|
cioè?
non ho fondo fertile, solo sabbia e do una pastiglia alla settimana è illuminato e non è attaccata dai pesci |
Quote:
Servono i valori dell'acqua il tipo di neon,i watt ed almeno le ore del fotoperiodo,litraggio.... Se puoi posta anche una foto delle condizioni delle foglie,aiuteresti molto ! |
foto la faccio appena sono a casa,
i valori sono quelli di un malawi illuminazione dalla 14.30 alle 22.30 litraggio 240 litri circa |
leggendo su internet ho visto che gli aeratori sono dannosi per le piante, io ne ho uno con 2 mandate e le ho entrambe in acquario può essere che mi crea disagio?
|
No non credo anche io ne ho uno simile e le uscite sono tutte e 2 in mezzo alle valli e sembrano gradire molto !
A questo punto penserei di più all'illuminazione,come fotoperiodo ci siamo ma devi vedere che neon hai ! Ma le foglie si staccano dalla base o si "spezzettano" ? |
Probabilmente ha il colletto sepolto, e la cosa la fa deperire poco a poco.
Semplicemente, "tirala" un po' in modo che il colletto sia fuori dal terreno (se esce anche un mm di radice non fa nulla, basta che rimanga ancorata. Taglia anche alla base le foglie rotte, che marciranno comunque. Vedrai che riparte in brevissimo tempo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |