![]() |
Alimentazione avanotti cory
Salve a tutti.
Ieri si sono schiuse le uova di cory ed ora ho dei bellissimi avanotti che nuotano nella vasca!!! Il problema principale ora č solo uno. Cosa gli do da mangiare? Dalle mie parti mangime vivo non se ne trova. Con cosa gli alimento? Aiutatemi con queste piccole bocche da sfamare. Grazie mille, Rocco. |
Ciao prima di tutto fino al completo riassorbimento del sacco vitellino non devi dargli niente tanto non mangerebbero e quindi inquini l'acqua, poi dipende da dove li allevi se sono in una nursery sbriciola il pių finemente possibile il mangime dei genitori , se invece sono in vasca con i genitori mangeranno quello che avanza adatto alle loro bocche
|
riesci a trovare il Sera micron ? io lo uso per i piccoli cory e altri avannotti e una polvere fina di spirulina .
|
Se li lasci in vasca dovrebbero trovare ugualmente da mangiare:-) le comuni pastiglie da fondo vanno bene
|
Certo io dicevo se li tiene nella sala parto in vasca la polvere la trovano sempre al giro .
|
Io sono piuttosto contrario alle sale parto... Preferisco ambientare subito gli avannotti in vasca:-)
|
Se li hai in vasca con i genitori purtroppo penso che se ne salveranno ben pochi..sia per l'irruenza dei genitori stessi, sia perche' dovresti riempire l'acquario di mangime affinche' riescano a trovarlo.
Dovresti tenerli in un nido a maglie fitte o in una bottiglia tagliata o, al peggio, in una vaschetta esterna all'acquario. Se riesci a fare cio' il primo mangime puo' essere polvere di spirulia (sera mikron) e se non lo trovi vai in erboristeria che la vendono. Dopo i primi giorni, se non hai artemia viva da dargli, puoi sbriciolare a polvere i mangimi che dai agli altri pesci. Importanti i cambi totali d'acqua ogni giorno. ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |