![]() |
Invertebrato che non conosco!
Ho completato la mia rocciata sabato scorso, il nano è stato avviato da 1 settimana! le rocce sono state prese da un acquario in funzione da anni! Oggi ho notato questo invertebrato! Posto una foto con luce spenta e una foto con luce accesa! Quando ho acceso la luce questo organismo ha estroflesso i suoi tentacolini! E' in grado di spostarsi sulle rocce! Cosa può essere? sono da poco nel marino e ancora non conosco tanti invertebrati!
Questo organismo è dannoso?Va nutrito?Se lascio le luci spente per la maturazione morirà? |
Dimenticavo!!! come dimensioni: 2-3 centimetri di diametro!
|
E' un tipo di anemone coloniale (si riproduce per scissione , per fortuna non tanto come le aiptasie).
Se metti coralli e lei ci va sopra te li uccide.. secondo me ti conviene toglierla.. |
Grazie per la risposta! Sapresti dirmi il nome? Che peccato, pensavo di aver introdotto il mio primo invertebrato in acquario senza doverlo acquistare e invece scopro che mi tocca toglierlo! Magari lo tengo fino a quando non metterò invertebrati! Oggi si è spostato sulla parte + alta delle rocce, dove penso gli arrivi + luce!
|
Il nome non lo so... ce l'avevo pure io e non mi sono mai messo a cerca a fondo..
Ti conviene toglierlo subito per evitare che si riproduca troppo. Come giustamente hai dedotto è nella parte alta delle rocce dove ha più luce. comunque compila il profilo con tutti i dati della tua vasca, così è più facile aiutarti. |
Ok, allora lo tolgo! Grazie ancora Pfft!!! Vedrò di compilare il profilo! -28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |