![]() |
illuminazione per vasca piccola
Ciao a tutti, sto allestendo una vasca da 21 L lordi e sto progettando il coperchio; prima di fare ciò però dovrei decidere che illuminazione montare. Dato che la vasca è lunga 41cm, non riesco ad inserire t5 o t8, sicuramente più lunghi, quindi mi è sorto il dubbio su cosa posso montare compatibilmente alle misure descritte.
|
puoi usare delle PL
|
per vasche piccole le pl sono una buona soluzione..
|
Io, da un annetto ormai, illumino tutte le mie vasche più piccole a led, con ottimi risultati :)
|
Dipende anche cosa vuoi coltivare:-)
|
oltre le pl e i led ci sono anche quelle a risparmio energetico.. io mi trovo bene, logicamente molto dipende da cosa vuoi allevare, si come flora, ma anche fauna...
|
Quote:
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Quote:
Sono molto interessato alla cosa, devo aumentare la luce nel 60l ma fatico a trovare la soluzione, come si risolve il problema dell'isolamento elettrico con quel sistema lampada-attacco? |
si quelle con attacco e27.. xo non sono un esperto di illuminotecnica, qnd non saprei rispondere alla tua domanda.. so che esistono plafoniere gia pronte con lampade di diverso W...
|
Il problema nasce quando hai uno spazio risicato sotto al coperchio, una lampada già pronta e isolata non ci sta :(
A questo punto rimane o il t8 o strisce led |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |