AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Come avete inserito le cerniere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=434883)

Andrew83 13-11-2013 11:33

Come avete inserito le cerniere?
 
Ciao ragazzi,
sto costruendo il mio nuovo mobile per la mia vasca.
Ho comprato la struttura in alluminio 100x50 a doppia anta con tubolari 2.5x2.5.
Ora mi sorge un dubbio: logicamente sto rivestendo esternamente il mobile con pannelli di multistato, le ante come le fisso? Ossia la cerniera dove l'avete fissata? Sul montante della struttura di alluminio o sul montante laterale del pannello? Se sul pannello, poi il montante della struttura in alluminio non impedisce il lavoro della cerniera? Non ci ho ancora messo le mani ma mi è sorto il dubbio.
I pannelli laterali sono larghi 50 in modo che la anta (vista frontalmente) copre il taglio del pannello laterale.
Spero tanto di essermi spiegato...#28g
Aiutatemi #12#12#12

Maurizio Senia (Mauri) 13-11-2013 11:56

Metti dei listelli di 10cm laterali a ridosso della struttura e poi monti cerniere e ante.....

GROSTIK 13-11-2013 12:03

altrimenti puoi usare le calamite ... per tenere i pannelli .. poi quando devi fare manutenzione li levi ;-)

Andrew83 13-11-2013 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062211050)
Metti dei listelli di 10cm laterali a ridosso della struttura e poi monti cerniere e ante.....

Listelli che rimaranno a vista e non interni,giusto?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1062211072)
altrimenti puoi usare le calamite ... per tenere i pannelli .. poi quando devi fare manutenzione li levi ;-)

Si ci avevo pensato...ma sai le mogli...non si fida delle calamite..poracci noi#12

Maurizio Senia (Mauri) 13-11-2013 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Andrew83 (Messaggio 1062211080)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062211050)
Metti dei listelli di 10cm laterali a ridosso della struttura e poi monti cerniere e ante.....

Listelli che rimaranno a vista e non interni,giusto?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1062211072)
altrimenti puoi usare le calamite ... per tenere i pannelli .. poi quando devi fare manutenzione li levi ;-)

Si ci avevo pensato...ma sai le mogli...non si fida delle calamite..poracci noi#12

Si ........ guardando la struttura dal davanti si vedono due listelli laterali e le ante.....;-)

Orkaloca 13-11-2013 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Andrew83 (Messaggio 1062211080)
Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1062211072)
altrimenti puoi usare le calamite ... per tenere i pannelli .. poi quando devi fare manutenzione li levi ;-)

Si ci avevo pensato...ma sai le mogli...non si fida delle calamite..poracci noi#12

Appoggio l'uso di calamite ^_^ Se alla moglie può servire un parere da donna a donna dille pure che io ho tutti gli sportelli della mia stanza del cucito attaccati con le calamite, fan il loro scopo egregiamente e l'estetica non ne risente. Ovviamente servono delle calamite adatte sia per dimensione che per forza.

Andrew83 13-11-2013 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Orkaloca (Messaggio 1062211120)
Quote:

Originariamente inviata da Andrew83 (Messaggio 1062211080)
Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1062211072)
altrimenti puoi usare le calamite ... per tenere i pannelli .. poi quando devi fare manutenzione li levi ;-)

Si ci avevo pensato...ma sai le mogli...non si fida delle calamite..poracci noi#12

Appoggio l'uso di calamite ^_^ Se alla moglie può servire un parere da donna a donna dille pure che io ho tutti gli sportelli della mia stanza del cucito attaccati con le calamite, fan il loro scopo egregiamente e l'estetica non ne risente. Ovviamente servono delle calamite adatte sia per dimensione che per forza.

Ma con l'uso delle calamite mi si riduce moltissimo il lavoro...stasera riparte l'operazione convinzione #70

Andrew83 13-11-2013 13:51

E che tipo di calamite avete usato?Particolari o classiche che si trovano in ferramenta?

Orkaloca 13-11-2013 13:59

Nel mio caso dovevo mettere gli sportelli di legno sulla struttura in legno, quindi ho preso le calamite "blocca ante". Sono formate da due metà, una la avviti all'anta, l'altra alla struttura. Ce ne sono di varie dimensioni e potenze quindi devo cercare quella giusta.

Tu però hai la struttura in metallo, se le calamite si attaccano direttamente puoi cercare altri tipi di calamite.

Andrew83 13-11-2013 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Orkaloca (Messaggio 1062211219)
Nel mio caso dovevo mettere gli sportelli di legno sulla struttura in legno, quindi ho preso le calamite "blocca ante". Sono formate da due metà, una la avviti all'anta, l'altra alla struttura. Ce ne sono di varie dimensioni e potenze quindi devo cercare quella giusta.

Tu però hai la struttura in metallo, se le calamite si attaccano direttamente puoi cercare altri tipi di calamite.

Eh no, la struttura è in alluminio e il magnete non credo che attacchi...vabbè cerchero quelle blocca ante..in ferramenta?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13104 seconds with 13 queries