![]() |
Quando somministrare
Scusate ragazzi ho una domanda da porvi, per senplice curiosita.
Io uso il protocollo ada e per ora lo somministro di mattina, quando ancora le luci sono spente. Va bene? O il fertilizzante va somministrato a luci accese? |
in teoria va bene farlo a luci spente cosė quando le piante si "svegliano" hanno a loro disposizione i nutrienti... in pratica io ho visto che non cambia niente... io fertilizzo la sera verso le 5 quando torno dal lavoro... solo la domenica fertilizzo la mattina...
|
La scelta e' principalmente legata al tipo di ferro usato,alcune case usano ferro chelato ed in questo caso fertilizzare prima o dopo non ha alcuna importanza,diverso e' per quei protocolli che usano un tipo di ferro non chelato,in questo caso credo sia meglio fertilizzare quando la vasca e' illuminata
io non conosco il tipo di ferro usato dalla marca in questione e quindi non ti so dire quale sia la condizione ideale#24 Ciao |
uso quello seachem quindi gluconato... ho visto che non cambia niente...
|
Lo so berto,anche io uso il seachem e in effetti per un po' ho fertilizzato al buio senza riscontrare problemi,si parlava di condizione ideale ed in particolare del protocollo ada
|
ada che ferro usa? #24
|
Quindi con ada conviene darlo a luci accese?
|
dipende se č chelato o no...
|
Cosa cambia? Cmq nn lo so.io di ada uso brighty k e step 1 nn so cosa ci sia dentro
|
Sempre meglio la mattina, come dicevo in altro topic simile il problemi sui fertilizzanti ed eventuali chelanti presenti sono l'ossidazione (Ossigeno in vasca che aumenta a luci accese) e radiazioni luminose che degradano il chelante (quindi massime con le luci accese).
.... parliamo di condizioni ideali |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |