![]() |
Pesce pilota??
Ciao,
oggi in un negozio di una nota catena ho visto in una vasca un branchetto di questi pesci. Il commesso non ha saputo dirmi nulla riguardo a nome scientifico e comportamento, sapeva solo il prezzo :-) Dopo insistenze lo ha identificato come "pesce pilota", ma cercando su Google non ho trovato null. Quelli in vendita erano gialli, sui 4/5 centimetri con 5/6 o forse sette bande verticali nere. Molto belli perché si mostravano in un branco compatto. Qualcuno indovina il nome scientifico? Grazie |
Ho visto i pesci pilota che nuotano con gli squali, ma non sembrano ad avere nulla a che fare con quelli in vendita.
Quelli visti in negozio sono più schiacciati, il giallo è più vivo. Insomma, a meno che crescendo non si trasformino completamente, non sono questi: http://www.sapere.it/mediaObject/ani...sce-pilota.jpg |
Eccoli,
dovrebbero essere questi, anche se molto giovani... http://s18.postimg.cc/60t7ca1xx/pescepilota.jpg Certo che sono più belli dei precedenti ma non sembrano pesci adatti ad un acquario.... Magari se ne prendo 5 o 6 mi regalano una caretta caretta :-) #rotfl# ------------------------------------------------------------------------ Sono comunque interessato al nome scientifico. Non mi sembrano la stessa specie di quella nel primo link (Naucrates ductor) |
mizzega ma quelli diventano bestie
|
Li ho visti anche io ieri, quel negozio mi fà rabbia, c'era anche una razza agonizzante insieme a uno squaletto messo male #07
Comunque mi pare che arrivano al metro quei pesci, da piccoli comunque sono proprio bellini :-) |
Dopo quasi trent'anni da acquariofilo sono riuscito, forse per la prima volta, a non fare un acquisto di impulso!!!
Sono riuscito a dire al commesso: mi documento ed in caso torno domattina.. Sono proprio fiero di me :-)) :-)) ------------------------------------------------------------------------ Siccome sono anche un cretino stavo valutando una vasca per ospitare caretta caretta e un branco di questi pesci :-) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |