![]() |
non ho resistito JAPONICUS
ieri mattina ho accompagnato un mio amico in un negozio e ho visto un piccolo japonicus...
era arrivato sabato in negozio....era in una vaschetta con dei lovolpinus e dei sinicropus... e' molto piccolo circa 5 cm portato a casa messo nella nuova vasca ieri ha trovato una tana.... oggi andava in giro a mangiare filamentose....il mio labride l'ha pulito bene bene (anche se lo stressa un bel po) e puntini non ne vedo, l'unico problema e' che mangia solo dalle rocce e le filamentose dalla sabbia.... E' una scommessa ma l'ho visto messo male e l'ho preso ...con il mio zebrasoma stessa cosa ed ora sta una favola....spero che una volta messi insieme non si menino. E' davvero un pesce fantastico SPERIAMO |
ad oggi il pesce mangia come un maiale , scaglie, secco, artemia tutto di tutto devo fare attenzione che lasci qualcosa agli altri pesci....
mangia pure le filamentose che si staccano dai vetri ....#19#19 l'unica cosa che non riesco a fargli mangiare sono le nori....ma anche lo zebrasoma ha iniziato a mangiarle dopo un po.... so che e' solo l'inizio ma da come l'ho portato a casa mi sembra un miracolo anche puntini pochi che aveva sono spariti ...anche quelli neri stanno diminuendo :-):-) |
fantastico, dagli zucchine bollite (i spinaci sarebbero ottimi ma sono pieni di pesticidi...) ;-) e occhio a non dargli troppo mangime proteico.
metti una fotina è troppo bello! #28 un giorno mi piacerebbe averlo come il leuco... purtoppo il mio zebrasome è un vero killer!! tollera solo l'hepatus ciao p.s. le nori le trovi sia rosse che in fogli verdi in erboristeria, prova una delle due. ciao |
zucchine bollite.....non lo sapevo mangimi troppo proteici fanno male?
per quanto riguarda lo zebrasoma dovro' metterlo sabato dalla vecchia vasca e spero non si ammazzino sono un po preoccupato.... se riesco stassera metto una foto... |
Quote:
|
Quote:
devo provare con gli zucchini bolliti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |