AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Quali sono i vostri pesciozzi preferiti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=434728)

enrico rossi 12-11-2013 10:22

Quali sono i vostri pesciozzi preferiti?
 
Di solito noi acquariofili in un acquario abbiamo tanti pesci, ma di questi pesci o invertebrati qual'e quello che ci piace di piu?
Il mio pesce preferito e' microgeophagus ramirezi :) ma vorrei tanto allevare gli astronotus occelatus :)

Voi cosa preferite?

Marco2188 12-11-2013 10:53

Come fare a scegliere un pesce solo? Nella mia breve carriera acquariofila ho avuto solo un betta splendens maschio e degli oranda, a breve prenderò altri pesci.
Sicuramente i miei pesci rossi sono tra i miei preferito hanno una serie di comportamenti davvero interessanti e stupendi.
Altri pesci che mi affascinano molto sono i neolamprologus multifasciatus per le loro cure parentali e comportamento sociale. I killifish per i loro colori stupendi. I pesci palla per il loro aspetto unico.
Ma in realtà ci sono tanti pesci cosi particolari è belli che sceglierne uno è imporssibile

Nihal90 12-11-2013 13:01

Anche io non ho moltissima esperienza in campo ma posso dire che io non ho prima comprato l'acquario e poi ho scelto i pesci da metterci, come abitualmente si fa, ma al contrario...volevo un determinato tipo di pesce di un determinato colore e di conseguenza ho preso l'acquario. Parlo dei platy e di preciso dei red platy..non sono pesci particolari ma li trovo etremamente eleganti. Sin dal primo giorno che li ho presi ne ero innamorata e tutt'ora lo sono, più li guardo e più mi piacciono! <3 <3 <3 :)

Schopenhauer 12-11-2013 13:12

Dovendone scegliere uno solo direi anche io M. ramirezi: ha una livrea bellissima, e poi è uno spasso vederlo durante la riproduzione! Credo sia in assoluto il mio preferito.

Altri che mi piacciono moltissimo:
- B. splendens
- Scalari
- D. margaritatus
- T. lalius e chuna
- molti piccoli Caracidi
- i simpaticissimi guppy!
- Otocinclus


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

enrico rossi 12-11-2013 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Schopenhauer (Messaggio 1062209732)
Dovendone scegliere uno solo direi anche io M. ramirezi: ha una livrea bellissima, e poi è uno spasso vederlo durante la riproduzione! Credo sia in assoluto il mio preferito.

Altri che mi piacciono moltissimo:
- B. splendens
- Scalari
- D. margaritatus
- T. lalius e chuna
- molti piccoli Caracidi
- i simpaticissimi guppy!
- Otocinclus


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Biricchino che ti piace guardare mentre si accoppiano hahah
Cmq concordo con la bellezza dei ram. A breve allestisco un 40 ryoboku solo per una coppia di ram :)))

Emiliano98 12-11-2013 15:49

Il mio Tetraodon lineatus mi manca, sicuramente il pesce più bello e interessante che ho mai avuto, spero un giorno di poterlo allevare di nuovo :-)

berto1886 12-11-2013 16:07

i ciclidi in generale in particolare i sud americani, discus, scalari, altum, ramirezi ecc :-))

Luca_fish12 12-11-2013 19:18

Mi piacciono moltissime, troppe, specie di pesci anche se in assoluto il mio pallino sono le specie di Toxotes.

Mai allevate per mancanza di spazio, ma sicuramente quando avrò un paludario adeguato ci saranno loro! :-))

Meinl 12-11-2013 19:24

io ho un debole per i nannostomus in generale ;-)..ma anche se non sono pesci d' acquario io rimango per le carpe koi, animali eleganti e stupendi

daniele68 12-11-2013 19:24

a me l'orata al cartoccio....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11480 seconds with 13 queries