![]() |
partito !!!!
Ciao ho fatto partire il mio primo acquario, vasca DUBAI 120, da 250LT.
Ho messo il fondo e l'acqua, volevo mettere intanto qualche pianta, che mi consigliate ? inoltre per le analisi dell'acqua cosa mi consigliate di comprare ? grazie |
come test potresti usare o Test Set Laborett oppure test strisce.
Il primo è più preciso ma è più costoso, mentre il secondo e meno preciso però è più economico. La flora dipende molto dal tipo di fauna che vuoi inserire successivamente, quindi ci servono più dettagli per aiutarti meglio. |
Sai già che pesci vorresti inserire?
Per quanto riguarda i test ti sconsiglio entrambi i prodotti consigliati. Le striscette sono poco precise mentre nel set della tetra c'è quello per il co2 che non serve. I fondamentali sono ph, gh, kh, no2, no3. Molti negoziantii li eseguono e va bene farsi fare il test da loro purché sia fatto con reagenti e ti diano i valori esatti. In alternativa ti consiglio questo Per le pianti c'è un interessante articolo nella sezione 'pubblica un articolo...' |
a livelli di pesci mi piacerebbe iniziare con dei Red Parrott (in realtà sono piaciuti a mia figlia per il colore, ma devo verificare quale siano quelli colorati in natura e non chimicamente)
|
I red parrot sono pesci artificiali creati in laboratorio frutto si ibridazioni. Ti sconsiglio di prenderli poiché sono degli abomini, non esistono in natura e non dovrebbero essere proprio commercializzati.
leggi qui |
Quote:
#30#30#30 credevo che solo alcuni esemplari fossero "artificiali".....dio mio pure sui pesci stiamo agendo >:-( |
Vedendo come hanno colorato questi pesci io mi chiedo... Ma perché i negozianti li vendono? Un po di rispetto x il lavoro che fai no?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |