![]() |
Un acquario silenzioso...
Il titolo dice tutto.
Mi piacerebbe avere un acquario silenzioso e mi piacerebbe unire in questo topic tutte le esperienze e i trucchi. Ho appena trsferito il mio 180L dalla cantina alla sala (che fatica...) ma fa un po' troppo rumore. Se non trovo una soluzione un giorno i vicini lo ritroveranno in mezzo al giardino... E' già un anno che è in funzione e penso che una pulizia alla girante delle pompe (ho due filtri) possa essere utile. Vi farò sapere i risultati appena comprate le spegne nuove. Intanto si accettano altri suggerimenti... Help!!!! #06 |
Ma gli acquari non devono fare rumore......io le giranti le pulisco ogni mese!
|
Se mi dici così mi preoccupo...
Il rumore che sento io è tipo UUUUUUUUUUU....... ma mi sembra di averlo sentito anche ad acquario nuovo. L'acquario in questione è un RIO180 con il filtro interno di serie più un Pratiko 200. E' popolato solo da Discus e Cory, fondo di sabbia fine, 2 Echinodorus e una selva di Vallisneria gigantea. Temperature intorno ai 30. Provo subito a pulire le giranti... |
E' facile che questo UUUUUUUUUUUUUU che senti sia la pompa appoggiata su una parete che vibra ed entra in ridondanza.
|
Quoto Bill ... prova a sistemarla diversamente, ed eventualmente usa qualche pezzetto di gommapiuma fra pompa e pareti per "ammortizzare" ...
|
togli il filtro interno del juwel e se hai dei cannolicchi all'intenrno inseriscili in quello
in quello esterno...io ho risolto cosi questo problema |
per mapi64:
la pompa all'interno del juwel non puo essere sistema diversamente in quanto fer funzionare deve essere inserita all'interno di una guida ed e' proprio questa a fare da cassa di risonanza... |
Quote:
|
ricordi come si chiama il modello del filtro juwel che monta il tuo vision ?
|
Boh ... è il classico filtro "a scatola" ... la vasca ha 3 anni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |