![]() |
filtro a zainetto
ciao a tutti volevo chiedere come allestireste voi un filtro hbl 701?
E un filtro a zainetto doppio che userò per un acquario da 30 litri, essendo doppio pensavo che da un lato mettevo cannolicchi e spugna e l'altra parte spugna e lana di perlon ma vorrei sapere come disporli o se hanno un senso http://i.ebayimg.com/t/POMPA-FILTRO-...7Vw~~60_12.JPG |
Ciao, di seguito troverai chi ti dice prima cannolicchi poi spugna, infine lana, ed il contrario, per la mia esperienza farei così: cannolicchi sotto da ambo le parti, spugna, e lana sempre da ambo le parti, in modo da accedere facilmente a lana e spugna (in sostanza sotto quello che tocchi meno).
Però essendo doppio, se vuoi da un lato puoi caricarlo con qualsiasi cosa ti serva a modificare i valori...#70-14- |
Al di là di come metterai i cannolicchi, la spugna e la lana ti consiglio di mettere una spugna intorno al tubo di aspirazione. Ti permetterà di non aspirare le caridine puccole, di aumentare il volume filtrante e di ridurre notevolmente la manutenzione del filtro per la pulizia.
|
Quote:
|
Grazie delle info ma vorrei capire come sistemare i materiali in modo che l'acqua passa attraverso tutti i materiali
|
Come ti ha detto Marimarco......cannolicchi sotto da entrambe le parti e poi, in alto, spugna o perlon.
Prendi cannolicchi piccoli, così puoi metterne di più. |
grazie proverò a fare cosi, vedo inoltre di trovare un modo per sostituire la lana di perlon
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |