![]() |
Sistema co2
Ciao a tutti 3 giorni fa ho acquistato un sistema per produrre co2 della askoll in maniera biologica per spendere meno, questa è la foto
http://img.tapatalk.com/d/13/11/11/yjutu9ev.jpg Allora all'interno va messo zucchero da cucina acqua ed i suoi microrganismi per far fermentare e produrre co2, funziona bene fa 10 bolle al minuto su un acquario da 40 litri e su questo non ho niente da dire. Ma mi rendeva perplesso il diffusore che faceva scorrere le bollicine però alla fine era della stessa grandezza e appena finito il giretto .... Bluff andava in superficie e si liberava. Fortuna che sulla scatola c'era scritto: con il pratico diffusore che rende finissime le bollicine e le libera nell'acqua molto facilmente:what::mad: Allora ho messo la gomma sull'entrata per l'ossigeno della pompa del filtro e adesso ogni tanto escono bollicine finissime con la stessa frequenza di prima . Secondo voi ho fatto una buona cosa o devo ripristinare tutto? :what: Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk |
non ho capito la domanda, sposto in " Tecnica dolce" :-)
|
io userei un diffusore con porosa in vetro tipo quelli della aquili... mi da poca fiducia quella specie di flipper...
|
Ha bene rispiego: allora sulla foto ce una bomboletta dove all'interno va messa dell'acqua dello zucchero ed i microosganismi che fanno fermentare e producono co2.
E questo funziona abbastanza bene ogni tanto non fermenta più ma non importa, Però è il diffusore a flipper che mi preoccupava: la bolla andava su e giù poi andava subito in superficie allora ho attaccato la gomma all'entrata per l'aria che ce sulla pompa del mio filtro che serve per areare così quando arriva la prima bolla la sminuzza e la spazza sul fondo va bene? inviato con tapatalk con il mio Sony Xperia tipo |
Quote:
Ho preso quella dell'Askoll e va una bomba, bolle di finissime e consumo dimezzato, certo che costa una botta. Tapatalkato IV |
Come soluzione va bene. Però se l'erogazione non è costante rischi di avere sbalzi di ph.
Per questo non mi sono mai piaciuti questi impiantini o la co2 fai-da-te. |
Quote:
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Quote:
Tapatalkato IV |
minimo 1,5bar... difficilmente ci arrivi con la CO2 a lievito
|
Ok ma se acquisto un mini kit della acquolina quello con la bombola piccola è inconveniente su 40 litri
inviato con tapatalk con il mio Sony Xperia tipo ------------------------------------------------------------------------ Alla notte non va il mio inviato con tapatalk con il mio Sony Xperia tipo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. |