![]() |
scelta piante/pesci acqua dura e alcalina
Ciao a tutti,
volevamo intraprendere questa esperienza, ho iniziato a informarmi e mi sono solo confusa moltissimo le idee. Come acqurio per vari motivi pensavamo di prendere l'Askoll Pure xl (Litraggio lordo 98 L). Ho effettuato un test dell'acqua del rubinetto e ho trovato questi valori: PH 7,6 KH 6 GH 16 Pensavo quindi di prendere come pesci dei Guppy (dovrebbero andar bene giusto?) Invece per la parte centrale e bassa ? Ho trovato informazioni discordanti. Sul lato piante invece non ho alcuna idea, consigli? Già che vi disturbo, potreste indicarmi anche a spanne il numero di esemplari? Grazie mille |
Benvenuti sul forum.:-)
Per le piante guarda QUI. Inoltre in evidenza in questa sezione trovi delle guide proprio per chi inizia. Per il numero potresti prendere un paio di maschi e 5/6 femmine. Si riproducono molto facilmente e nel giro di qualche mese il numero aumenterà. |
Puoi scegliere qualsiasi poecilide, non solo guppy...
Platy, molly, portaspada... È sempre scongligliato introdurre piu di 2/3 specie differenti comunque... Per le piante orientati su quelle di facile gestione con la guida che ti hanno suggerito, evitando magari la microsorum che con i tuoi valori tenderebbe a produrre macchioline marroni sulle foglie, è più adatta ad acque leggermente acide. Ciao, Andrea. Inviato dal mio Sony Xperia J |
Anche delle melanotenia possono essere un'alternativa:-) tipo Pseudomugil, iriatherina..
|
grazie
Grazie a tutti per le risposte.
Molto utili le guide, soprattutto per i consigli su cosa non acquistare! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |