![]() |
Melanotaenia precox 180
ciao a tutti,
urge consiglio. Mi sono appena dotato di una vasca da 200 litri lordi 180 netti....100x40x60h vorrei piantumarla solo da un lato con un bella grande radice tutta ramificata, da destra verso sinistra e lasciare l'altra metà semi spoglia.....che pesci consigliate? |
vuoi utilizzare l'acqua di rete così com'è o vuoi tagliare con osmosi e acidificare?
il fondo lo hai già messo? cos'hai messo? |
Se hai intenzione di usare acqua d'osmosi e acidificare, la vasca sarebbe perfetta per una coppia di scalari. In particolar modo l'altezza è ottima.
Per il resto servono le informazioni che ti ha chiesto Ale.:-) |
Dacci più indicazioni sulla vasca ma io in quel litraggio ci vedrei bene anche un tanganika con una bella rocciata giusto per darti un idea in più ;-)
|
ok veramente agli scalari ci avevo gia pensato pero' bho vorrei qualcosa di diverso, e soprattutto mi piacerebbero dei pesci che possono stare anche in piu maschi ma senza che si tocchino tra loro e che possano restare in gruppo....la vasca è arrivata ieri per cui manca ancora tutto...
|
molto bene!
un banco di caracidi e un gruppo di corydoras sul fondo? :-) |
ok ci avevo pensato ma il problema sta nel fatto che visto il litraggio vorrei pesci che comunque non sia troppo piccoli tipo neon, e non vorrei neanche i classici pesci rossi perchè so del loro problema con le piante...haha sono in crisi amici XD
|
Come diceva briciols puoi provare a vedere il Tanganica allora. Ci sono delle specie che formano delle colonie.
|
mi sapreste dare maggiori informazioni? invece per l'idea di allestimento che avevo io niente eh??
|
melanotenia preacox?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |