![]() |
Otocinclus morte e macchia bianca
Ciao a tutti.
So che gli otocinclus sono pesci abbastanza delicati per via della provenienza. Però nel mio acquario ne sono già morti 2 di un gruppo di 5 per cause sconosciute... (il venditore ha detto per carenza di cibo....) Ora ad un altro esemplare è comparsa questa "ferita\desquamazione" http://i42.tinypic.com/v7e7fo.jpg potrebbe essere questa la causa di morte degli altri 2 ? Oppure è una patologia parallela non mortale? (non ho potuto constatare se gli anche gli altri 2 morti l'avessero) E' infettiva per gli altri pesci? |
I valori?
|
Ph: 6.65
gH: 6 kH: 3 PO4: 0.5 NO3: 5 T°: 25 ne servono altri? |
Nessuno sa dirmi se devo preoccuparmi per gli altri pesci o è solo una patologia non infettiva derivante da altre cause?
|
Servirebbero i NO2 anche.
Guarda, sinceramente non capisco. Io comunque tratterei il pesce ammalato con Baktopur (se ce l'hai) o con blu di metilene: Quote:
|
Ma non capisci perchè la foto è poco chiara? Perchè se così fosse ne faccio una con la mirrorless al posto di quella dallo smartphone.
|
Che abitanti hai esattamente oltre a loro? Hai movimento?
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
7 caridine red fire, difficile però capire se sono ancora 7 dato che non si fanno vedere mai tutte insieme, e la grande vegetazione del mio pseudo plantacquario non aiuta 4 neritine Il movimento c'è e anche molto. Quote:
E' più una rientranza, un buchino bianco scaglioso circolare. (parlando monto volgarmente) Terrò la mirrorless di fianco all'acquario, sempre se riesco a ribeccarlo....perchè come dicevo non è facile averlo a portata di foto... |
Si sarà ferito ,
Sta resistendo bene, perché di solito appena si feriscono o si ammalano, dopo un paio di giorni li vedi a pancia all'aria.... Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |