![]() |
Guppy morta... ma come?
Ciao a tutti, vi posto la foto della mia guppy.. ieri sera stava benissimo... :( Come sarà morta? uff... http://img.tapatalk.com/d/13/11/09/ajupydu5.jpg
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Valori, litri e altri ospiti. Da quanto ce l'avevi? Comprata in negozio?
Comunque mi pare di intravedere una caudale non proprio intatta, sbaglio? |
Difficile dirlo così. Anch'io ho la stessa impressione di
@Jessyka
nel vedere la caudale che sembra un po' rovinata...
Forse è stata mangiucchiata da qualche coinquilino in vasca? Dacci maggiori informazioni... Valori? Abitanti? Ciao, Andrea. Inviato dal mio Sony Xperia J |
Ho letto ora il tuo profilo. Si tratta della vasca in profilo?
Se sì potrebbe esser stato chiunque. Hai una popolazione molto male assortita, era presumibile che ci sarebbe scappato il morto. Mi spiace. |
Ciao,
la vasca è da 180 litri lordi. Valori acqua: NO2 0, NO3 25, PH 7,2, GH 10, KH 6, TEMP. 28 (alta perchè ho appena finito cura con Dessamor per micosi su tre black molly). Fauna: 7 Guppy (3M+4F), 3 Black molly (2M+1F), 3 ancistrus, 4 corydoras, 3 rasbore arlecchino, 2 hemigrammus nanus, 2 melanotenia, 6 neon. La caudale devo controllarla perchè la foto me l'ha mandata x mms il mio moroso. Ha fatto appena in tempo a "pescarla"...l'ancistrus ci era già sopra.... |
Ecco, mi ripeto, può esser stata pizzicata dai neon...
Mi dispiace ma va sistemata la popolazione, altrimenti come hai notato da sola si incorrono in non pochi problemi. I valori sono aggiornati? |
Si ho fatto il test a metà settimana. Inutile dire che il negoziante mi aveva garantito che non ci sarebbero stati problemi.... >:-(
|
Quando avevi avviato la vasca?
Comunque noti strani sintomi negli altri pesci? Se stanno tutti bene, apri un topic in primo acquario così sistemiamo la popolazione. :) |
La vasca è stata avviata il 02/07/2013 ed i pesci inseriti il 20/09. Ho avuto i tre molly con delle macchie bianche batuffolose e ho fatto il ciclo di cura in vasca con il dessamor. Comportamenti strani ne sta avendo il maschio di melanotenia... non nuota piu orizzontale ma obliquo e si ferma spesso a pelo d'acqua.... :(
|
Per i pecilidi sarebbe bene avere un GH di almeno 12 e un pH sul 7,5. Come ti han detto, la popolazione è male assortita.
Per la micosi, NON dovevi aumentare la temperatura, anzi! Comunque se ti ricapitano micosi sui molly o altri pecilidi, curale col sale, così: Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |