AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Che fertilizzante liquido usare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43415)

vomitino 15-05-2006 10:49

Che fertilizzante liquido usare?

allora, uso abitualmente il Tetra FloraPride e leggendo sul forum non ho trovato una recensione molto positiva del prodotto; quindi cosa mi consigliate a parte il Dennerle Pflanzengold 7 ? Tenete conto che le piante che ho ( in tre acquari ) non sono particolarmente esigenti.
Ciao ciao ;-)

-Aragorn- 15-05-2006 20:59

Io userei la linea dennerl s7 e15 e v30 molto buona come linea e nn troppo "fuori tasca" ;-) ciao

vomitino 15-05-2006 23:26

Per i prodotti Dennerle ero orientato anche io ( ho appena ordinato PFLANZENGOLD 7 RINFORZANTE su Acquaingross ) che sappiate, è sufficiente ho devo abbinarlo ad altro? #24

ivanluky 16-05-2006 12:40

Scusate l'intrusione, io non ho piante ma un caro amico ha inserito delle Anubias e del Microsorium e voleva sapere quale fertilizzante può andar bene, non c'e fondo di terriccio sulla vasca e le piante sono posizionate su una radice presente in vasca.
Stavo controllando i prodotti Dennerle , consigliatemene uno così lo ordino.
Grazie mille. ;-)

-Aragorn- 16-05-2006 14:39

Quote:

Originariamente inviata da ivanluky
Scusate l'intrusione, io non ho piante ma un caro amico ha inserito delle Anubias e del Microsorium e voleva sapere quale fertilizzante può andar bene, non c'e fondo di terriccio sulla vasca e le piante sono posizionate su una radice presente in vasca.
Grazie mille. ;-)

Delle pastiglie vicino alle radici tipo le tabs della sera e il sera flore...(non me ricordo come si chiama)

aura 16-05-2006 18:08

Quote:

e il sera flore...(
..nette: Sera Florenette

-Aragorn- 16-05-2006 18:16

Quote:

Originariamente inviata da aura
Quote:

e il sera flore...(
..nette: Sera Florenette

Giusto a me veniva sera florena :-D ;-)

aura 16-05-2006 18:36

:-))

ivanluky 16-05-2006 20:55

Quindi non quelli liquidi?
Grazie

HellsAngel 16-05-2006 22:29

Quote:

Originariamente inviata da -Aragorn-
Quote:

Originariamente inviata da ivanluky
Grazie mille. ;-)

Delle pastiglie vicino alle radici tipo le tabs della sera e il sera flore...(non me ricordo come si chiama)

Ma le anubias e il microsorium sono piante che traggono il nutrimento tramite le foglie (e quindi dall'acqua) e non con le radici... a che servono le pastiglie? ha anke detto di averle posizionate su una radice!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.