![]() |
Avviato il 90 litri (Nuove foto dopo potatura pag.3)
Ecco il layout (quasi) finale del mio 90 che ospita una coppia di Agassizi, 9 Neon, 2 corydoras paleatus, 3 Caridine Japonice e 1 otocinclus (erano due ma uno è perito quasi subito #09 )
La vegetazione è molto varia e stanno crescendo bene i due pratini (che dovranno essere separati da una roccia bassa) di LILAEOPSIS NOVAEZELANDIA e di ELEOCHARIS ACICULARIS. Il legno sulla sinistra dovrà esser completamente ricoperto Dalla RICCIA FLUITANS che dopo una settimana dall'inserimentoi sta progredendo alla grande! Subito dietro il pratino di ELEOCHARIS sta crescendo a ritmo vertiginoso una NYMPHAEA LOTUS ZENKERI RED della quale avevo piantato solo il piccolo bulbo la settimana scorsa. Oltre a due ANUBIAS (Barteri nana e Coffefoglia) e uno spedlido MICROSURUM PTEROPUS WINDELOW sullo sfondo , partendo da sinistra ci sono: MAYACA Sp. RED, EGERIA DENSA, EUSTERALIS STELLATA e subito sotto la SAGITTARIA PLATYPHYLLA, poi VALLISNERIA, DIDIPLIS DIANDRA, CABOMBA CAROLINIANA, BACOBA CAROLINIANA, ALTERNATHERA REINECKII e ECHINODORUS "OZELOT" La vasca come detto è di 90 litri il filtro è un PRATIKO 200 ed è fornita di impianto di Co2 della Ruwal con bombola da 500g. (non ricaricabile). La C02 è diffusa da una pompa con Venturi. L'impianto luci è composto da 4 T8 da 18W (due 840 e due 965 OSRAM). Il fondo attivo è della Jbl e il quarzo è di granulometria media. I valori dell'acqua sono: Gh. 9 Kh. 7 Ph. 6,9 Co2 ca. 30 mg/l No2 e No3 Assenti Ecco alcune foto della vasca e di alcuni suoi occupanti: |
una bella foresta! 2 soli appunti: i cory portali almeno a 4 o meglio 6 idem per le caridine tanto te lo puoi permettere.
|
Le caridine erano 4 una deceduta ieri :-( ma le porterò a 6 ;-)
Per i Cory vorrei aspettare perchè penso che gli Apisto stiano deponendo e quindi voglio vedere come si comporteranno con gli eventuali avannotti, eventualmente tolgo anche questi due :-)) |
bello :-)) #25
copri il buco nel centro sinistra con una pianta alta ;-) |
bella vaschetta .. #25
che strana la caridina .. le mie nn hanno gli occhi così grossi e bianchi è un'effetto della foto .. flash? o non sono japoniche? non aggiungerei altre piante, ne hai già tantissime però sposterei il tubo di uscita del filtro più a sx. per nasconderlo meglio ;-) ciao |
Bellissimo!!! ;-)
Ma quel pratino a destra cos'è? |
nn sn caridine..sn una specie che è chiamata Palaemonetes antennarius! simile alle caridine..vieni volgarmente chiamato caridina italiana. ottimo mangia alghe
|
Bella vasca!!!! :-)) ;-) #25
|
Quote:
|
Quote:
sono anche ottimi cacciatori di avannotti quelli ;-) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. |