![]() |
Abbassare pH senza variare la durezza.
Salve a tutti.
Ho appena ritirato le analisi dell'acqua. Nitriti = 0 Nitrati = 2 Gh = 9,8 kH = 7,3 pH = 7,4 Guardando in giro, ho visto che quest'acqua porta qualche problema alle piante, ed in effetti le mie, anche se a crescita rapida, non stanno tanto bene. Per abbassare il pH ho anche messo 4 pignette d'ontano. In vasca ci sono solo cory e caridine. Consigli sul da farsi per migliorare l'abitabilità? Grazie mille, Rocco. |
di che piante stiamo parlando? non sempre le durezze e/o il pH sono i colpevoli
|
Che piante hai in vasca?
Non penso sia colpa del PH se le piante non stanno bene. Dovresti fare i test anche di ferro e fosfati, indicare le luci che hai (watt e kelvin), di quanti litri è la vasca e se somministri CO2. |
Quote:
|
Quote:
|
già :-)) sarà anche il sonno arretrato :-D
|
I valori dell'acqua sono:
Litri: 100 lt netti Illuminazione : 0,6 W/l Foto periodo 8/d Temperatura 25 pH 7.4 gH 9.8 kH 7.3 Conducibilità 413 Nitriti 0 Nitrati 2 Fosfati 0.13 Silicati 7.2 Ferro 0.3 Credevo fosse colpa del pH in base ai risultati ottenuti da questa tabella: http://ideasoftwareweb.altervista.or...rio/index.html O forse l'ho male interpretata io? Grazie mille, Rocco. |
di che piante si parla? fertilizzi? usi CO2?
|
Quote:
Data la tipologia di flora, non uso ne co2 ne fertilizzo. L'egeria sta marcendo quasi tutta e l'anubias mostra segni di sofferenza nelle foglie. |
Quote:
Ti basta un fertilizzante unico tipo il JBL Ferropol, inizi ad 1/4 della dose e vedi come va. Come fai ad avere test così precisi? Fai fare le analisi in laboratorio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |